Fuorisalone 2025: AtiProject presenta MIRA al dOT Materica

Data:

Quest’anno ATI Project rinnova la sua presenza al Fuorisalone partecipando a dOT Materica, un’esposizione a cura di Sabina Antonini e Alessandra Coppa all’interno di dOT-design Outdoor Texture.

Questo spazio curatoriale si propone di esplorare il ruolo della materia come elemento fondativo dell’architettura e del design, attraverso un percorso espositivo che mette in luce ricerca, innovazione e applicazioni concrete nella realizzazione di una microarchitettura concepita con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

ATI Project sarà tra i protagonisti dell’esposizione insieme ad altre tre realtà del mondo della progettazione: Lombardini22, Progetto CMR e Studio Marco Piva. Ognuno degli studi è stato invitato a sviluppare il concept di un microspazio perlopiù mono materico a supporto delle strutture turistico ricettive a stretto contatto con la natura, in un dialogo tra l’architettura e l’AI.

Il concept sviluppato dal team Research & Development di ATI Project, MIRA – Modular Integrated Responsive Architecture, è una microstruttura in acciaio / alluminio che ridefinisce l’ospitalità urbana: è adattiva, modulare, sostenibile e ibrida, capace di rispondere a contesti e funzioni diverse. Un racconto architettonico sospeso tra innovazione e arte, trasformando l’ospitalità in esperienza immersiva.

L’evento dOT, organizzato da VG Crea in collaborazione con EN Space Network, si terrà dal 8 al 13 aprile presso il Complesso di San Marco, nel cuore del Brera Design District.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

La catena polacca Halfprice apre al Merlata Bloom Milano

HalfPrice, con la sua offerta moda, accessori e prodotti per la casa di marchi internazionali a prezzi accessibili...

Tk Elevator installerà 16 nuove scale mobili in Centrale a Milano

TK Elevator Italia si è aggiudicata la fornitura, l'installazione e la manutenzione di 16 nuove scale mobili per...

Risanamento sottoscrive l’Addendum al development framework agreement

Risanamento S.p.a.  - in esecuzione del relativo term sheet vincolante già noto al mercato e a seguito dell’avveramento...

Caro stanze: in 4 anni rincari fino al +70%

In 4 anni i rincari delle stanze arrivano a superare il +70% in alcune città, con aumenti a...