Fondazione Covivio sostiene lo spazio Bum – Buoni un mondo di Milano

Data:

Fondazione Covivio, contribuisce alla realizzazione di Bum – Buoni un mondo, il nuovo spazio polifunzionale ideato e gestito dal gruppo L’Impronta, inaugurato a Milano.

Situato in via Antegnati 9, Bum unisce produzione alimentare e inclusione sociale: un laboratorio di panificazione, pasticceria e pasta fresca, un bar, un bistrot e un emporio, che offrono occupazione stabile a 20 persone con disabilità e 8 lavoratori non fragili.

Il progetto, che rientra nella filiera alimentare sociale promossa dal gruppo L’Impronta, prevede anche spazi per la formazione di persone fragili e attività di team building per aziende e gruppi.

Fondazione Covivio ha sostenuto finanziariamente l’iniziativa, contribuendo in particolare all’acquisto di alcune attrezzature necessarie all’avvio delle attività.

Si è trattato di una nuova tappa di una collaborazione tra Fondazione Covivio e il gruppo L’Impronta avviata nel 2021 con il supporto allo sviluppo della cascina Agrivis.

Nel prossimo triennio, la Fondazione affiancherà nuovamente il gruppo L’Impronta nella realizzazione dell’Officina bevande naturali, un laboratorio per la trasformazione di piante officinali che offrirà lavoro a 6 persone con disabilità e formazione ad altre 12.

“Sostenere progetti come BUM significa investire in un modello di società più inclusivo, dove le fragilità diventano opportunità e le comunità si rafforzano,” dichiara Caterina Cagnazzo, responsabile della comunicazione di Covivio in Italia. “Essere al fianco del gruppo L’Impronta in questa iniziativa è stato per noi un motivo di grande soddisfazione.”

“BUM è la dimostrazione che un’impresa sociale può produrre qualità, sostenibilità e inclusione. Il sostegno di Fondazione Covivio ha rappresentato un tassello fondamentale per rendere possibile tutto questo,” afferma Andrea Miotti, responsabile del gruppo L’Impronta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Cbre: nel primo semestre 2025 l’immobiliare commerciale cresce del +114%

La prima metà del 2025 si chiude con risultati molto positivi per il commercial real estate italiano, con investimenti pari...

Patrigest/Gabetti: a Milano transazioni residenziali +7,1% nell’H1, stabili i prezzi

Nel primo trimestre del 2025 il mercato residenziale di Milano ha mostrato segnali di vivacità, registrando un incremento delle transazioni pari al +7,1% (5.505...

Nomisma: ripresa cauta ma costante per l’immobiliare italiano; nuovi orizzonti di investimento

Il panorama immobiliare italiano si trova in un momento di costante, ma lenta ripresa; un trend iniziato nel...

Savills e Wcg incaricate da Kryalos per la locazione di polo logistico a Ospitaletto (BS)

Savills è stata incaricata da Kryalos Sgr della commercializzazione in locazione di un nuovo complesso logistico in fase...