Eni avvia nuova emissione di obbligazioni a tasso fino a 10 anni

Data:

Eni annuncia l’intenzione di collocare una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso con durata di 10 anni  nell’ambito del proprio programma di Euro medium term note.

L’emissione del prestito obbligazionario avviene in esecuzione di quanto deliberato dal Cda il 7 aprile 2022 ed è volto a finanziare i futuri fabbisogni di Eni e a mantenere una struttura finanziaria equilibrata.

Il prestito obbligazionario, destinato agli investitori istituzionali, sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo.

Per l’emissione del prestito obbligazionario, Eni si avvale di un sindacato di banche composto da Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo (IMI CIB Division), Mediobanca, MUFG, Natixis, SMBC, Societe Generale Corporate & Investment Banking, Standard Chartered Bank, UniCredit che agiranno come joint bookrunner.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Inwit colloca sustainability-linked bond da 850 mln, gli studi nell’operazione

Infrastrutture wireless italiane S.p.a. ha completato il collocamento del primo sustainability-linked bond per un importo complessivo pari a...

Nel Q3 domanda di case in vendita +12,4% ma battuta d’arresto per gli affitti

La pressione di domanda di case in vendita cresce ancora, +12,4%, nel terzo trimestre del 2025 (luglio-settembre), mentre quella...

I family office aumentano l’esposizione a determinati mercati immobiliari

Tra i family office che hanno aumentato la leva negli ultimi 12 mesi, la finalità più comune è...

Patrigest: a settembre investimenti corporate superano i 7,7 mld di euro

Nel periodo Q1-Q3 2025 si sono registrati in Italia oltre 7,7 miliardi di euro di investimenti corporate, un...