Domenica 29 la Maratona del tiramisù per rilanciare il turismo di Venezia

Data:

E’ in programma per il 29 novembre, dalle ore 10, in diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup la Tiramisù Global Marathon, un’iniziativa volta a far incontrare online tutti gli amanti del popolare dolce e a raccogliere fondi per il rilancio turistico di Venezia.

L’iniziativa, nata in seno alla TWC con la collaborazione della Tiramisù Academy, vedrà la partecipazione di numerosi appassionati del dolce collegarsi con la piattaforma Zoom, ciascuno secondo il proprio fuso-orario, preparando il dolce e raccontando nella propria lingua quanto stanno mettendo in tavola. I golosi, i tifosi e i curiosi potranno seguire la diretta su Facebook.

“Abbiamo già raccolto adesioni dal Regno Unito, dalla Francia e dal Belgio, oltre che dal Brasile e ovviamente dall’Italia – spiega Francesco Redi, ideatore della Tiramisù World Cup – Specie in un periodo come questo, per noi è un modo di tenere unita ed entusiasta la grande community di appassionati del dolce”.

Gli organizzatori hanno poi voluto legare la maratona a una campagna di raccolta fondi in favore delle attività turistiche di Venezia, tra le mete più colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19. “E’ innegabile che il turismo sia il settore più colpito da questa pandemia e le conseguenti ricadute stanno colpendo un indotto davvero allargato a diverse aree – ha detto ancora Redi – Ecco perché abbiamo voluto dare il nostro (piccolo) contributo alla causa, sensibilizzando anche il tema del rilancio economico che ci auguriamo possa presto arrivare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...