Dils advisor nella vendita di un immobile storico in Piazzale Biancamano a Milano

Data:

Dils ha agito in qualità di advisor esclusivo di un primario investitore istituzionale, leader negli investimenti in asset class alternative, nella vendita a un investitore privato di un immobile di pregio in Piazzale Biancamano a Milano.

L’immobile, costruito alla fine del XIX secolo e oggetto di una recente riqualificazione, ha una destinazione d’uso uffici ed è interamente locato al Gruppo Iwg. L’edificio, con la sua elegante facciata arricchita da cornici e decorazioni in muratura, si estende su una superficie lorda di circa 5.400 mq distribuiti su sei piani fuori terra e un piano interrato. I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti con l’obiettivo di migliorare le prestazioni energetiche senza compromettere il fascino storico dell’edificio. Questo processo ha portato all’ottenimento della certificazione Breeam in-use con un rating “Very Good”. La presenza di un cortile interno inoltre consente ai piani fuori terra di godere di una buona illuminazione naturale e offre la possibilità di sette posti auto coperti.

Il palazzo è situato in Piazzale Biancamano, tra Porta Nuova e Brera, uno dei quartieri più celebri e apprezzati di Milano. La commistione tra arte, cultura e vita sociale e la vicinanza al centro storico rendono il quartiere uno dei più rinomati della città, caratterizzato da una destinazione mixed-use con una vivace combinazione di uffici, residenze e attività commerciali. Piazzale Biancamano funge da snodo di trasporto e punto focale cittadino, grazie alla presenza delle fermate della metropolitana M2 e M5 e a numerose linee di superficie, che offrono facile accesso alle diverse parti della città. Inoltre, si trova vicino alle stazioni ferroviarie Garibaldi e Centrale, da cui partono i collegamenti anche per i principali aeroporti cittadini.

L’operazione conferma l’attrattività degli investimenti immobiliari in immobili di pregio che anno dopo anno vede family office e Hnwi prendere parte a transazioni in location centrali di primaria importanza. Questa transazione rafforza ulteriormente il ruolo di Dils come protagonista di primo piano in un mercato sempre più dinamico e competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Coima lancia “Inspiring Cities”: in arrivo un libro per raccontare i cinquant’anni della società

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Coima lancia l'iniziativa "Inspiring Cities" con un libro, un hackathon, un questionario...

Dils: il Q3 2024 registra i più alti volumi d’investimento degli ultimi due anni

Secondo l'analisi del team research di Dils, nel corso del terzo trimestre del 2024 il mercato italiano ha...

A Roma tiene l’immobiliare di pregio, domanda trainata dal Giubileo

Nel primo semestre del 2024, il mercato immobiliare del pregio a Roma si è confermato dinamico grazie alla...

Dla Piper: prospettive positive per gli investimenti nel real estate italiano

Il mercato immobiliare internazionale nel 2024 è segnato da profonde incertezze economiche, instabilità geopolitica, inflazione e cambiamenti climatici...