Lo Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito Experimental Group nell’apertura di Experimental Roma, il nuovo hotel inaugurato il 10 ottobre 2026, in Via Ludovisi 46, tra Via Veneto e Piazza di Spagna.
Lo Studio ha affiancato il cliente lungo l’intero arco dell’operazione: dall’acquisizione dell’asset immobiliare fino alla sua trasformazione e apertura come struttura alberghiera. Il team è stato guidato dal partner Massimo Chiais e composto dalla counsel Laura Corti e dall’associate Marwa Baktash.
Experimental Group nasce a Parigi, nel 2007, per iniziativa di Olivier Bon, Pierre-Charles Cros e Romée de Goriainoff, con l’apertura dell’Experimental Cocktail Club, a Parigi. Da allora il gruppo è diventato un punto di riferimento nell’hospitality di design e lifestyle. Oggi il gruppo comprende numerosi hotel, ristoranti e cocktail bar in alcune delle principali destinazioni europee, tra cui Parigi, Londra, Roma, Venezia, Ibiza, Minorca, Porto (di prossima apertura), Biarritz, Verbier, Val D’Isère e Cannes.
Il progetto è stato curato dall’interior designer Rodolphe Parente e si ispira al cinema e all’estetica italiana degli anni ’50, ’60 e ’70.


