BonelliErede con le banche nel project finance di Nuove Acque

Data:

BonelliErede ha assistito un pool di banche composto, tra gli altri, da BNL BNP Paribas nel reshaping del project financing di complessivi 43 milioni di euro di Nuove Acque S.p.a., finalizzato anche al reperimento di risorse finanziarie aggiuntive per i nuovi investimenti previsti dal programma degli interventi per il periodo 2024-2029.

Nell’ambito dell’operazione, BonelliErede ha gestito tutte le fasi dell’operazione – dalla strutturazione alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria e gli aspetti relativi ai contratti di hedging – con un team guidato dal partner Giorgio Frasca e composto dall’associate Beatrice Corda e da Simone Favaloro e Andrea Ilacqua. Giovanna Zagaria, partner, e Marilù Martoriello, associate, hanno curato i profili di diritto amministrativo e regolatori legati alla convenzione per la gestione del servizio idrico integrato.

Tutti i professionisti coinvolti sono membri del focus team energia, infrastrutture e transizione ecologica, guidato dalla partner Catia Tomasetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Student housing e sport: ecco come sarà l’ex Caserma Vittorio Emanuele III di Trieste

Nuovo impegno di Cdp Real Asset a sostegno della rigenerazione urbana, questa volta attraverso opere dedicate all’education: l'ex...

Arrestato per corruzione il dg di Sogei Paolino Iorio

È stato arrestato con l'accusa di corruzione Paolino Iorio, direttore generale di Sogei,  la società di information technology...

Il Notariato fissa le prime linee guida per i contratti di cohousing

Cos’è un contratto di senior cohousing o di cohousing intergenerazionale? Chi lo può stipulare? Cosa ha previsto la...

A Roma compravendite immobiliari stabili nell’H1 2024

Secondo i dati raccolti dall’Agenzia delle Entrate, il mercato immobiliare del Lazio nel 2023 ha mostrato segni di...