Beni Stabili, gli studi coinvolti nel riacquisto delle convertibili

Data:


BonelliErede ha assistito Beni Stabili S.p.A. SIIQ nell’ambito di un’operazione di liability management avente ad oggetto il riacquisto in contanti, attraverso un processo di reverse bookbuilding, di proprie obbligazioni convertibili denominate “€ 270,000,000 2.625 per cent. Convertible Bonds due 17 April 2019”.

La Società ha riacquistato Obbligazioni per un importo complessivo in linea capitale pari ad Euro 266.700.000, rappresentante il 98,78% delle Obbligazioni originariamente emesse. Il prezzo di riacquisto è pari ad Euro 111.000 per Euro 100.000 in linea capitale per ciascuna Obbligazione, oltre ad interessi maturati e non pagati per Euro 1.009,62 per ciascuna Obbligazione.

Nell’ambito di tale operazione, BNP Paribas ha agito in qualità di sole global coordinator e sole dealer manager.

Il riacquisto è stato in parte finanziato mediante linee di credito messe a disposizione dalla medesima banca.

BonelliErede ha agito al fianco di Beni Stabili Siiq con un team coordinato dal socio Emanuela Da Rin e composto dal senior counsel Antonio La Porta e dall’associate Giovanni Battaglia per gli aspetti relativi al riacquisto delle obbligazioni convertibili e dal managing associate Alfonso Stanzione per gli aspetti relativi al finanziamento.

Lo studio Linklaters, con un team composto dalla counsel Linda Taylor e dall’associate Laura Le Masurier, ha affiancato BNP Paribas in qualità di sole global coordinator e sole dealer manager.

Legance – Avvocati Associati ha assistito BNP Paribas in qualità di finanziatore e mandated lead arranger con un team composto dal socio Emanuele Espositi e dalla managing associate Francesca Tirrito.

Professionisti coinvolti: Emanuele Espositi – Legance; Francesca Tirrito – Legance; Linda Taylor – Linklaters; Laura Le Masurier – Linklaters; Emanuela Da Rin – BonelliErede; Antonio La Porta – BonelliErede; Giovanni Battaglia – BonelliErede; Alfonso Stanzione – BonelliErede;

Studi legali: Legance; Linklaters; BonelliErede;

Clienti: BNP Paribas; Beni Stabili SIIQ;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Lombardi, Proger: “Serve piano Marshall per l’adattamento climatico delle città italiane”

"Così come nel dopoguerra l’Italia ha ricostruito il proprio tessuto urbano e infrastrutturale, oggi serve un piano di scala...

Al via il progetto pilota di Harley&Dikkinson CentopiazzeHD per la rigenerazione urbana e sociale

In Italia ogni 100 famiglie si contano 34,4 persone che vivono sole, per un totale di 8,8 milioni...

Lieve calo per il mercato M&A nel Q3 ’25, l’energy traina la pipeline

Il mercato M&A italiano ha registrato nel terzo trimestre 2025 una contrazione sia in termini di controvalori che...

Gas naturale: Snam in trattativa per l’acquisizione di Higas

Snam ha firmato con gli azionisti di Higas, società proprietaria del deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto)...