Amco colloca obbligazione senior unsecured di 500 mln a 3,5 anni

Data:

Amco comunica di avere collocato un’obbligazione senior unsecured a 3,5 anni con scadenza 27 marzo 2026, per un importo nominale totale di 500 milioni di euro.

Nonostante il contesto sfidante, sono stati raccolti ordini da parte di più di 60 investitori istituzionali, pari a circa 1,7 volte l’ammontare finale dell’emissione. Gli investitori esteri rappresentano il 62% dell’ammontare allocato. In termini di tipologia, il 47% dell’operazione è stata allocata ad asset managers e la restante parte a banche, istituzioni e fondi pensione.

L’obbligazione a 3,5 anni ha una cedola annua fissa del 4,375% e un prezzo di emissione del 99,896%. Il regolamento è previsto per il 27 settembre 2022. I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo.

L’obbligazione, riservata a investitori istituzionali, è stata emessa a valere sull’Emtn programme di 6 miliardi rinnovato il 16 settembre 2022, con un rating atteso di BBB sia da Standard & Poor’s sia da Fitch.

Amco comunica che Deutsche Bank, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Morgan Stanley e Santander hanno agito in qualità di Joint Lead Managers. Clifford Chance e White & Case hanno agito, rispettivamente, in qualità di advisor legali di Amco e delle banche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Social e service housing, Cdp in prima fila per colmare i gap abitativi e la mobilità del lavoro

Accesso alla casa, sostenibilità e innovazione finanziaria: questi i temi centrali del workshop Affordable and Sustainable Housing and...

Tra i colossi delle consegne è corsa all’ultimo pacco

Logistica e Cep, il comparto corrieri espressi e pacchi, sono due mercati connessi e in salute. La logistica...

Per Deerns la nuova frontiera è la progettazione zero sprechi

In un mondo in cui il cambiamento climatico e l'esaurimento delle risorse naturali impongono nuove priorità ambientali e...

Engie avvia la riduzione dei consumi energetici del Piccolo di Milano

Grazie all'utilizzo di un partenariato pubblico – privato (Ppp) e un finanziamento di 3 milioni di euro da...