Allianz Re acquista uffici manage-to-core a Milano Porta Nuova, i professionisti coinvolti

Data:

Allianz Real Estate, per conto di diverse società del Gruppo Allianz, ha completato l’acquisizione di un complesso di uffici manage-to-core situato nel cuore del central business district Porta Nuova a Milano.

Nell’operazione Allianz Real Estate è stato assistito da EY, mentre il venditore è stato assistito da Chiomenti per i profili giuridici e da FIVELEX Studio Legale e Tributario per i profili fiscali dell’operazione.

Allianz Real Estate ha completato la sottoscrizione delle quote emesse da un nuovo fondo immobiliare italiano, gestito da Kryalos Sgr, denominato Atlas e, contestualmente, perfezionato l’acquisizione del complesso immobiliare dal fondo denominato “Pacific 1”, gestito da Kryalos SGR e sostenuto dai fondi immobiliari Blackstone.

L’immobile, con una superficie di circa 18.000 metri quadrati distribuiti su due edifici, sarà trasformato in un complesso di uffici con elevati standard di qualità. L’asset è parte del programma di asset management e riqualificazione di top-asset di Allianz Real Estate in Italia e in Europa, volto a creare edifici “best-in-class” che offrano un equilibrio ideale tra lavoro e vita privata e che siano in linea con i più elevati profili ESG.

Nell’ambito dell’operazione EY ha assistito Allianz Real Estate per tutti i profili fiscali dell’operazione, inclusa la strutturazione fiscale, la negoziazione dei contratti e la due diligence. EY ha agito con un team cross border, tedesco e Italiano, guidato da Alessandro Padula e composto da Aurelio Pensabene , Mario Naydenov, Chiara Limido e Antonio Mastroleo. Christian Mundel ha coordinato i profili di diritto tedesco.

Chiomenti ha prestato assistenza al venditore con un team guidato dalla partner Patrizia Liguti coadiuvata dalle associate Anna Maria Mazzoni e Gai Lentini.

FIVELEX ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza con il managing associate Andrea Brambilla.

Professionisti coinvolti: Gaia Lentini – Chiomenti; Patrizia Liguti – Chiomenti; Anna Maria Mazzoni – Chiomenti; Chiara Limido – EY (Ernst & Young); Antonio Mastroleo – EY (Ernst & Young); Christian Mundel – EY (Ernst & Young); Mario Naydenov – EY (Ernst & Young); Alessandro Padula – EY (Ernst & Young); Aurelio Pensabene – EY (Ernst & Young); Andrea Brambilla – FIVELEX; Francesco Mantegazza – FIVELEX;

Studi Legali: Chiomenti; EY (Ernst & Young); FIVELEX;

Clienti: Allianz Real Estate; Kryalos SGR S.p.A.;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

La Française Rem acquisisce una struttura co-living per anziani in Francia

La Française Real Estate Managers (Rem), agendo per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito...

Casa: domanda di acquisto in crescita di oltre il 18%, in lieve flessione la locazione (-2%)

Se il mercato immobiliare italiano mostra segnali positivi per quanto riguarda le compravendite in questi primi tre mesi...

Istituto Iride: “La relazione paesaggistica è fondamentale per la tutela del territorio”

L'Italia è un luogo dalla straordinaria ricchezza di paesaggi, un patrimonio di bellezza naturale, storica e culturale che...

Sempre più femminile e a maggioranza under 35 il mondo delle imprese in Italia

L’imprenditoria al femminile in Italia cresce e gode anche di ottima salute. A dirlo sono i numeri presentati...