sabato, Aprile 27, 2024

Al via portale che contiene l’elenco nazionale degli agenti immobiliari abilitati

Data:

Share post:

AgentiImmobiliariAbilitati annuncia la nascita di un portale che contiene l’elenco nazionale degli agenti abilitati a svolgere l’attività di mediazione immobiliare.

Secondo i fondatori, si tratta di uno strumento essenziale per garantire la qualità e la professionalità nel settore immobiliare, soprattutto per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. Il sito è consultabile gratuitamente, e permette di effettuare ricerche per nome e cognome, area geografica e numero Rea, consentendo al consumatore di trovare il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Le parole di Cesare Diligenti, fondatore di agentiimmobiliariabilitati.it: “È un passo epocale per il settore immobiliare, in quanto, da quando nel 2010 è stato abolito il ruolo, non è mai esistito un elenco online ufficiale, e consultabile dal cittadino, per chi è in cerca di un agente immobiliare o ne vuole verificare l’abilitazione. Noi lo abbiamo creato.

Grazie infatti all’accordo siglato Infocamere – siamo divenuti loro distributori ufficiali – l’elenco viene periodicamente aggiornato per riflettere le nuove iscrizioni, le sospensioni o le cancellazioni. Ciò garantisce che solo gli agenti immobiliari attualmente abilitati e in attività siano inclusi nell’elenco.

Lo scopo della piattaforma è portare trasparenza e informazione in questo settore, e dare visibilità agli agenti immobiliari (ovviamente abilitati) che si vogliono distinguere.

Siamo convinti che si debba partire dalla divulgazione di tali informazioni, in modo da portare chiarezza al consumatore, e che gli organi di stampa possano contribuire a educare il cittadino in modo da non incappare in individui che – per legge – non possono svolgere l’attività di mediazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Accordo Intesa Sanpaolo e Coima per valorizzare gli immobili di Ca’ de Sass

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del real estate...

La provincia di Trento propone un incremento delle risorse del Fondo casa

Riceviamo dall'ufficio stampa di Consap e volentieri pubblichiamo Il presidente di Consap, Sestino Giacomoni, e l’Ad, Vincenzo Sanasi d’Arpe,...

Manhattan: il polso del mercato

L'attività contrattuale (numero di contratti preliminari firmati) per il mese di marzo è salita del 12,5% rispetto all'anno...

Rics: in Italia cresce la domanda di proprietà industriali e commerciali

La domanda di proprietà commerciali e industriali è aumentata in Italia nel primo trimestre del 2024, secondo i...