Aedes rileva il Serravalle Retail Park per 39 milioni

Data:

Aedes SIIQ ha siglato con Herald Level 2 Lux Holding Sarl il contratto preliminare per l’acquisto del 100% di Retail Park One Srl società proprietaria unicamente del Serravalle Retail Park, per 39,1 milioni di euro.

La firma del contratto definitivo di acquisto è prevista entro la fine del primo semestre 2017.

L’acquisizione verrà effettuata attraverso un finanziamento ponte di € 27 milioni – concesso da un pool di banche, che verrà rifinanziato nei prossimi mesi con un debito a medio/lungo termine – e per il residuo con risorse finanziarie a disposizione di Aedes SIIQ.

Il Retail Park ha una GLA pari a 27.655 mq, una occupancy dell’86% – che nel breve periodo grazie ad accordi vincolanti già sottoscritti arriverà al 100% – un entry yield del 9%, e annovera tenant commerciali di elevato standing.

Il complesso immobiliare è adiacente al Serravalle Outlet Mall ed il suo acquisto consentirà di ottenere sinergie commerciali e di costo con lo sviluppo in via di realizzazione, già di proprietà di Aedes SIIQ, di cui si prevede l’apertura di una prima fase nella primavera 2018.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Aedes SIIQ nell’acquisizione con un team composto dal socio Paolo Rulli e dal counsel Ivana Magistrelli.

Il venditore Herald Level 2 Lux Holding è stato assistito dallo studio legale Ashurst con un team composto dal socio Mario Lisanti e dai senior associate Domenico Petrone e Alberto Castelli.

Professionisti coinvolti: Paolo Rulli – Grimaldi Studio Legale; Ivana Magistrelli – Grimaldi Studio Legale; Mario Lisanti – Ashurst; Domenico Petrone – Ashurst; Alberto Castelli – Ashurst;

Studi legali: Grimaldi Studio Legale; Ashurst;

Clienti: Aedes S.p.A.; Herald Level 2 Lux Holding Sarl;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Investimenti immobiliari (e finanziari) nella Santa Sede: è “responsabilità condivisa” tra Ior e Apsa

La nuova riforma finanziaria della Santa Sede entra ufficialmente in vigore. Con il Motu proprio "Coniuncta Cura", Papa...

L’eredità discreta di Paola Marella

Paola Marella è stata molto più di un volto noto della televisione o di una presenza carismatica sui...

Tra gru e pellegrini il Giubileo sta ancora costruendo il suo valore

Il piano Giubileo 2025 prevede oltre 600 progetti con circa 4,8 miliardi di euro di investimento per Roma...

Il senior housing per i sacerdoti anziani attinge da seminari e Rsa religiose

I sacerdoti anziani possono continuare a vivere in canonica, ritirarsi se hanno famiglie che li accolgono, ma anche...