venerdì, Maggio 3, 2024

Aquileia vende l’hotel Principe di Lazise a Fattal

Data:

Share post:

Aquileia capital services ha annunciato la vendita del Principe di Lazise Wellness & Spa Hotel alla società Fattal hotel group, tra le più importanti organizzazioni alberghiere israeliane, nonché uno dei gruppi alberghieri in più rapida crescita nel Regno Unito e in Europa.

Aquileia capital services, proprietaria della struttura, riporta che il perfezionamento della vendita del resort Principe di Lazise Wellness & Spa a Fattal Hotel Group, è un’opportunità unica per acquisire un hotel di lusso che gode di una posizione strategica in una delle destinazioni turistiche più famose e suggestive in Italia, il Lago di Garda.

Nel processo di vendita dell’immobile, Aquileia Capital Services si è avvalsa del prezioso supporto di Jll hotels & hospitality group come advisor esclusivo, di Axiom partners del dott. Alfredo Balzotti, in qualità di advisor dell’operazione stessa, e dello studio Carnelutti law firm per tutti gli aspetti legali del deal.

Negli anni, Aquileia capital services si è occupata della valorizzazione dell’asset e ha guidato tutte le fasi dell’operazione, dalla gestione del credito, al posizionamento dell’asset immobiliare sul mercato nazionale e internazionale e alla sua riqualificazione tramite un significativo progetto di ampliamento della struttura.

Situato nell’antico borgo medievale di Lazise, in provincia di Verona, il resort è stato completato e ampliato nell’aprile 2019, con un investimento da parte di Aquileia Capital Services che ha previsto l’aggiunta di 7 nuove suite e 36 nuove camere più ampie, una nuova piscina all’aperto, il potenziamento della spa con nuove sale massaggi e altre strutture. Il resort conta oggi un totale di 127 camere, di cui 16 suite, dispone di ampi spazi dedicati alla ristorazione, sale meeting perfette per ospitare conferenze ed eventi, e offre la possibilità di svolgere diverse attività nelle immediate vicinanze della struttura.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia capital services, ha commentato: “Il closing di questa operazione testimonia come l’Italia sia uno dei mercati più rilevanti per i principali investitori di settore che mostrano un interesse crescente verso le nostre destinazioni leisure. Aquileia Capital Services ha gestito l’intera operazione, valorizzando la struttura con importanti lavori di ampliamento che hanno reso l’asset ancora più attrattivo e competitivo anche a livello internazionale.”

Jll riporta che l’operazione è stata guidata da Claudia Bisignani, head of hotels & hospitality di Jll Italia.  

“La vendita del Principe di Lazise Wellness & Spa hotel conferma anche nell’attuale contesto macro-economico il rinnovato interesse degli investitori internazionali verso l’Italia e le sue destinazioni Resort” commenta Bisignani. “L’attrattività dell’operazione è stata determinata dal crescente interesse verso il mercato alberghiero del Lago di Garda che vanta una stagionalità estesa, una domanda caratterizzata da una forte componente internazionale e da performance alberghiere in crescita, unitamente all’opportunità di creare valore attraverso una strategia di rebranding”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Risanamento, la perdita al Q1 cala a 2,4 mln

Il consiglio di amministrazione della Risanamento Spa, tenutosi sotto la presidenza di Claudio Roberto Calabi, ha approvato il...

Al via London Calling, il blog di Lorenzo Pandolfi dalla capitale inglese

Londra Chiama, direttamente dalla City. A partire da maggio Requadro ospiterà tra le proprie pagine il blog London...

Dils con Shqt (Bnl) nella vendita di un’area a Roma: sorgerà studentato da 300 posti letto

Dils ha assistito Shqt - Sviluppo Hq Tiburtina S.r.l., società del gruppo Bnl-Bnp Paribas, nel processo competitivo che si è...

Rics: in Italia costruzioni in salute, forte la crescita delle infrastrutture

Il settore delle costruzioni in Italia ha mantenuto un solido risultato (+21%), registrando solo una leggera flessione rispetto...