Primo investimento per il Fondo GERAS con l’acquisizione di una RSA a Rivoli

Data:


Ughi e Nunziante Studio Legale ha assistito Ream SGR nell’acquisizione, attraverso il Fondo GERAS, di un complesso immobiliare, con destinazione d’uso residenza sanitaria assistenziale (RSA) nel comune di Rivoli, vicino Torino.

L’operazione del valore di 18 milioni di euro è la prima conclusa dal Fondo GERAS.

L’immobile, acquisito dalla società Santa Croce S.r.l. di Torino, assistita dallo Studio Vietti e Associati, ospita due strutture RSA, Santa Maria della Stella con 80 posti letto, e San Giovanni Bosco con 120 posti letto, oltre al centro diurno integrato La Magnolia che conta un totale di 20 posti ed un ambulatorio medico.

La gestione delle due strutture RSA, attive dalla seconda metà del 2015, continuerà ad essere svolta dalla Santa Croce S.r.l.

Il Fondo GERAS, dopo questa prima operazione, ha l’obiettivo di investire in strutture a destinazione socio-assistenziale in tutto il territorio nazionale; in particolare proseguirà il piano di investimenti con l’acquisizione nei prossimi mesi di ulteriori quattro strutture in Liguria, Lombardia e Piemonte, per un valore complessivo di € 80 milioni circa. Il fondo inoltre sta ultimando le valutazioni preliminari su altre strutture, per un valore di circa € 60 milioni, con l’obiettivo di allargare ulteriormente il perimetro di investimento.

Ughi e Nunziante Studio Legale ha assistito Ream SGR nell’operazione con un team guidato dai partners Nicola Resta ed Andrea Bazzigaluppi, è composto dagli avvocati Andrea Grecuzzo e Giovanna Branca, quest’ultima per gli aspetti di diritto amministrativo.

Professionisti coinvolti: Nicola Resta – Ughi & Nunziante; Giovanna Branca – Ughi & Nunziante; Andrea Bazzigaluppi – Ughi & Nunziante; Andrea Grecuzzo – Ughi & Nunziante;

Studi legali: Ughi & Nunziante;

Clienti: Ream;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Patrigest: aumentano nel primo semestre gli investimenti nel settore hospitality

Risulta favorevole, secondo l'analisi di Research & Data Intelligence di Patrigest del Gruppo Gabetti, lo scenario per il...

Ammontano a oltre 12mila euro i costi accessori per un mutuo medio

Ammonta a oltre 12.500 euro la somma dei costi accessori applicati ai mutuatari medi italiani che accendono un...

Swiss Re Institute: incendi e violenti temporali hanno causato perdite assicurate globali per 80 mld $

Secondo le stime preliminari dello Swiss Re Institute, nel primo semestre del 2025 i danni assicurati a livello...

Turismo culturale solida base per il settore in Italia

Il settore del turismo culturale in Italia ha consolidato la sua posizione dominante nel 2024, emergendo come una...