Primo investimento per il Fondo GERAS con l’acquisizione di una RSA a Rivoli

Data:


Ughi e Nunziante Studio Legale ha assistito Ream SGR nell’acquisizione, attraverso il Fondo GERAS, di un complesso immobiliare, con destinazione d’uso residenza sanitaria assistenziale (RSA) nel comune di Rivoli, vicino Torino.

L’operazione del valore di 18 milioni di euro è la prima conclusa dal Fondo GERAS.

L’immobile, acquisito dalla società Santa Croce S.r.l. di Torino, assistita dallo Studio Vietti e Associati, ospita due strutture RSA, Santa Maria della Stella con 80 posti letto, e San Giovanni Bosco con 120 posti letto, oltre al centro diurno integrato La Magnolia che conta un totale di 20 posti ed un ambulatorio medico.

La gestione delle due strutture RSA, attive dalla seconda metà del 2015, continuerà ad essere svolta dalla Santa Croce S.r.l.

Il Fondo GERAS, dopo questa prima operazione, ha l’obiettivo di investire in strutture a destinazione socio-assistenziale in tutto il territorio nazionale; in particolare proseguirà il piano di investimenti con l’acquisizione nei prossimi mesi di ulteriori quattro strutture in Liguria, Lombardia e Piemonte, per un valore complessivo di € 80 milioni circa. Il fondo inoltre sta ultimando le valutazioni preliminari su altre strutture, per un valore di circa € 60 milioni, con l’obiettivo di allargare ulteriormente il perimetro di investimento.

Ughi e Nunziante Studio Legale ha assistito Ream SGR nell’operazione con un team guidato dai partners Nicola Resta ed Andrea Bazzigaluppi, è composto dagli avvocati Andrea Grecuzzo e Giovanna Branca, quest’ultima per gli aspetti di diritto amministrativo.

Professionisti coinvolti: Nicola Resta – Ughi & Nunziante; Giovanna Branca – Ughi & Nunziante; Andrea Bazzigaluppi – Ughi & Nunziante; Andrea Grecuzzo – Ughi & Nunziante;

Studi legali: Ughi & Nunziante;

Clienti: Ream;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Rockwool fa un passo in avanti in sostenibilità e decarbonizzazione del costruito

Rockwool ha recentemente pubblicato il Sustainability Spotlight 2024, evidenziando progressi significativi nel suo percorso verso la decarbonizzazione industriale...

Sentiment Fimaa Milomb: “Cresce la domanda nell’hinterland, sù i canoni di locazione”

Quasi la metà degli agenti immobiliari, il 47%, riscontra un aumento della domanda d’acquisto per le abitazioni: in...

La Bce taglia i tassi ma il mattone rincara: il vantaggio si annulla?

La Bce ha ripreso in mano le forbici e, nel Consiglio di oggi, ha ridotto di altri 25...

Il comune di Milano aggiorna l’elenco degli immobili dismessi

Lo scorso 29 maggio 2025 è stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Milano la deliberazione del Consiglio...