P3 logistic parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, annuncia la sua partecipazione alla seconda edizione di LetExpo, l’innovativo progetto fieristico che mette al centro il mondo dei trasporti e della logistica intermodale, con particolare attenzione alla logistica green, in partnership Alis-Veronafiere.
P3 riporta che i numeri dello scorso anno hanno consegnato un bilancio molto positivo per una edizione con 205 espositori, 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto, 250 relatori provenienti da tutta Europa, tra i quali 5 ministri, 4 tra viceministri e sottosegretari, 3 leader di partito, 2 presidenti di regione, 1 vicepresidente della camera e 8 tra Parlamentari italiani ed europei, 1000 studenti provenienti da 20 enti di formazione di tutta Italia, oltre a numerosissimi imprenditori, presidenti delle autorità di sistema portuale e rappresentanti di importanti associazioni e di autorevoli centri di formazione e ricerca.
Proprio con l’obiettivo di dare slancio alle sinergie tra le diverse modalità di trasporto e nella direzione dello sviluppo della sostenibilità ambientale in tutta la filiera logistica P3 lo scorso anno ha formalizzato l’adesione ad Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile.
Un ingresso in quella che è la realtà associativa di riferimento per gli operatori del trasporto e della logistica, seguito ora dalla partecipazione a Let Expo per proseguire il percorso di arricchimento e confronto sulle tematiche condivise verso una logistica green, moderna e tecnologicamente avanzata.
Commenta Andrea Amoretti, managing director P3 logistic parks: “LET Expo è uno degli eventi di punta per il settore trasporto e logistica, per il mercato italiano e per i nostri partner europei. Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con ALIS aderendo a questa manifestazione molto innovativa, che riunisce i rappresentanti delle Istituzioni e delle più importanti aziende della filiera: le migliori energie del paese. La logistica è un elemento chiave del PNRR, che ha scommesso su questo asset e sul potenziamento delle nostre infrastrutture. Imprescindibili saranno le sfide digitali e le nuove tecnologie, che dovranno indirizzarsi sempre più verso comportamenti e pratiche sostenibili a livello economico, ambientale e sociale.”
Il management di P3 Italia parteciperà anche alla tavola rotonda: “Innovazione e semplificazione per l’immobiliare logistico e le filiere strategiche” che si terrà venerdì 10 marzo alle 15.30.