Acquisizione e fidelizzazione del cliente: home staging investimento strategico

Data:

Oggi, più che mai, si deve investire sulla qualità dei servizi che si offrono a un cliente sempre più esigente e preparato in un mercato che deve rimettere al centro la persona rispetto al prodotto. Quanto conta la fidelizzazione del cliente nell’intermediazione immobiliare?

Francesco Morabito, agente immobiliare e dirigente Fimaa Milomb, ci racconta la propria esperienza dopo avere adottato, da molti anni, l’home staging come strumento di marketing per la migliore acquisizione e per l’efficace promozione di prodotto. La professionalità fa la differenza, non è più tempo per tuttologi e fai da te: servono cultura e molta formazione, rispetto dei ruoli dei vari professionisti coinvolti e ascolto del cliente e del mercato.

Con lui interviene Anastasia Bellegoni, home stager professionista che lavora in esclusiva per l’agenzia di Morabito e che ci racconta come la valorizzazione di un prodotto debba essere fatta prima di tutto nell’interesse di chi lo sceglierà: non basta “abbellire”, ma significa conoscere il mercato e il giusto target di clientela a cui puntare, usando immagini e linguaggi appropriati, con la necessità di uscire dalla autoreferenzialità cui è, purtroppo, ancora soggetta questo settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Officine Mak vende un’area industriale al fondo Vector Fund gestito da Prelios Sgr

Officine Mak, società attiva nel settore real estate, ha portato a termine con successo la vendita di un’area...

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...

Crescono i prezzi (+9%) del mercato immobiliare in Portogallo

Il mercato immobiliare portoghese sta registrando una significativa ripresa e una chiara tendenza al rialzo. Lo scorso anno...