Borgosesia ha raggiunto, al 30 settembre 2025, 133 milioni di euro di Asset under Management (AuM), di fatto invariati rispetto al dato del 30 giugno scorso (133 milioni) e in crescita del 68% rispetto al 31 dicembre 2024 (79 milioni).
Nel corso dei primi nove mesi dell’anno le vendite immobiliari si attestano a complessivi 17,3 milioni di euro (-16,33% rispetto ai 20,7 milioni dello stesso periodo del 2024). Il risultato è dovuto alla progressiva riduzione degli investimenti diretti realizzati in conformità alle previsioni del Piano Strategico 2025-2027 (il “Piano”), che vede una prevalenza sempre maggiore delle attività di coinvestimento e di gestione conto terzi.
Inoltre, negli ultimi esercizi, gli asset sono stati prevalentemente destinati alla locazione e non alla vendita frazionata, con conseguente progressiva minor rilevanza del dato in questione rispetto all’andamento del business.
A tal proposito, la società ricorda l’evoluzione strategica verso un modello di piattaforma integrata di gestione e investimento, cioè di Alternative asset manager in grado di attrarre operatori istituzionali e affiancarli in operazioni complesse e a forte contenuto specialistico. In particolare, nel segmento delle special situation e opportunities, valorizzando asset reali con orizzonti temporali di disinvestimento contenuti e sfruttando le sinergie con le competenze maturate nel settore immobiliare e finanziario.