Dils advisor di InvestiRe per la vendita di immobile nel Quadrilatero della moda a Milano

Data:

Dils ha agito in qualità di advisor esclusivo di Investire Sgr S.p.a., in nome e per conto del fondo immobiliare chiuso ‘Monviso’, nella vendita di un prestigioso immobile sito a Milano, in Via Sant’Andrea 25, nell’area del Quadrilatero della Moda e del Cbd Duomo.

L’immobile, interamente locato a un tenant di standing internazionale, si sviluppa su otto piani fuori terra e due interrati, per una superficie lorda complessiva di circa 4.000 mq. I piani dal -1 al piano terra sono destinati a retail e showroom, mentre i livelli superiori ospitano uffici, per circa 2.500 mq complessivi. L’immobile dispone inoltre di un rooftop attrezzato, una corte interna al piano interrato e un parcheggio con posti auto coperti.

Progettato tra il 1947 e il 1950 dagli architetti Marco Zanuso e Roberto Menghi, il building è un importante esempio di architettura moderna del dopoguerra italiano. La collaborazione con Lucio Fontana, autore dei pannelli ceramici policromi che caratterizzano la facciata principale, conferisce all’edificio un valore artistico e culturale unico.

La posizione, a pochi passi da Via della Spiga e Piazza San Babila, garantisce massima visibilità e accessibilità. L’area beneficia di ottimi collegamenti, grazie alla vicinanza alla fermata San Babila (linee M1 e M4), nodo strategico per la mobilità cittadina.

La transazione evidenzia il crescente interesse degli investitori per asset prime in location centrali. Secondo gli ultimi dati del team Research Dils, a Milano, il segmento mixed-use ha attratto circa 3 miliardi di euro negli ultimi 24 mesi, in linea con il trend europeo che privilegia asset in location di prestigio con una forte componente Office e Retail High Street.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

A&O Shearman completa il restyling della sede di Roma

ROMA – A&O Shearman ha completato il progetto di restyling degli uffici della storica sede di Roma, attiva da...

Tomasi, Finco: “Bonus 50% per la prima casa strategico per la filiera e contro l’economia sommersa”

“Il debito pubblico costituisce per l'Italia un fardello inaggirabile, stante il quale le risorse destinabili ad investimenti produttivi e non...

Ares fund 1 completa emissione di sfp per 5 mln di euro

Ares fund 1 ha completato con successo la seconda emissione di strumenti finanziari partecipativi (sfp) per un importo...

Immobiliare balinese in espansione, ma l’investimento esotico può avere lati oscuri

Il fascino del rendimento elevato spinge molti investitori stranieri a guardare al mercato immobiliare balinese come a un’occasione...