Healthcare: Synlab acquisisce il gruppo veneto Pavanello

Data:

Synlab ha acquisito il gruppo Pavanello, storica azienda fondata nel 1976 e attiva tra Padova e Venezia con 9 strutture specializzate in analisi di laboratorio, servizi poliambulatoriali, diagnostica per immagini e medicina del lavoro, con un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

I 110 dipendenti del gruppo Pavanello verranno tutti integrati in Synlab, aggiungendosi agli oltre 4.500 dipendenti e collaboratori di Synlab in Italia, tra personale amministrativo, personale sanitario-infermieristico e medici.

L’operazione è tra le più rilevanti degli ultimi anni per il gruppo in Italia, già presente in 8 regioni con oltre 300 punti prelievo e 50 medical center, tra cui il neonato Synlab Manifattura Firenze, il centro medico da 4.000 mq, sorto all’interno di uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana del Paese a Firenze. Una rete che permette una presa in carico completa delle esigenze di salute del paziente e l’integrazione dei diversi servizi, tra consulenza specialistica, diagnosi, trattamento e follow-up.

“Le acquisizioni territoriali ci hanno consentito di sviluppare un sistema capillare di strutture – tra laboratori, centri prelievo e poliambulatori – in grado di offrire ai cittadini prossimità ed eccellenza clinica. Ogni presidio nel Paese può contare su un network fortemente interconnesso, supportato da una rete internazionale di specialisti altamente qualificati e da un costante impegno nell’adozione di tecnologie diagnostiche avanzate e strumentazioni di ultima generazione – afferma Andrea Buratti, ceo di Synlab Italia – Nella nostra strategia, il paziente è sempre al centro. Ricerchiamo costantemente il dialogo con il territorio e con il Servizio Sanitario Regionale, in un’ottica di collaborazione e integrazione, per rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni di salute della popolazione.”

La crescita di Synlab a nord est è stata costante negli ultimi cinque anni, così come lo sono stati gli investimenti in strumentazione e innovazione, con l’acquisto di due risonanze magnetiche, da 3 e 1,5 Tesla, 2 Tac, RMN articolare, due tavoli radiologici e la teleriabilitazione. Ad oggi il Gruppo può contare tra Veneto e Friuli Venezia-Giulia su una rete di 8 poliambulatori, 41 punti prelievo e un laboratorio regionale a Padova che è diventato uno dei principali hub diagnostici del nord est.

“L’acquisizione del Gruppo Pavanello – dichiara Cesare Gallorini, regional director Synlab area nord est – è un passo importante per il consolidamento della nostra posizione di leader a livello territoriale nella cura e nell’attenzione alla salute delle persone. Stiamo analizzando la possibilità di crescere ulteriormente con operazioni mirate per l’ampliamento della nostra rete di punti prelievo, accreditati e non, su tutto il territorio Veneto”.

“Entrare a far parte di un gruppo solido e internazionale come SYNLAB consentirà al Gruppo Pavanello di poter continuare il proprio percorso di crescita con maggiore forza, stabilità e continuità – Afferma Alda Di Chiara, ad gruppo Pavanello – L’integrazione delle nostre competenze con quelle del Gruppo SYNLAB permetterà la creazione di una rete di Centri ancora più ampia e strutturata, a beneficio dei pazienti e delle comunità che serviamo.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Al via la terza edizione di Comunicare l’abitare

È giunto alla terza edizione Comunicare l’abitare, summit annuale dedicato alla comunicazione e alla cultura dell’abitare, organizzato da...

Valducci, invimit: “Enti mettano a disposizione immobili inutilizzati”

"Per rigenerare al meglio il patrimonio immobiliare pubblico è necessario il contributo di tutti: una normativa più chiara,...

Dev Day 2025: come l’AI di OpenAI rivoluziona il lavoro degli agenti immobiliari

Il Dev Day 2025 di OpenAI segna un punto di svolta: l’intelligenza artificiale non è più solo un...

Atlas Sgr entra nel real estate con il fondo Terre agricole italiane

Atlas Sgr, piattaforma indipendente multi-asset di alternative asset management (Fia) ha assunto la gestione del Fondo terre agricole...