Segro ha sviluppato due nuovi immobili logistici all’interno dell’Interporto sud Europa, a Maddaloni, in provincia di Caserta, realizzati per Poste Italiane – Sda.
Il nuovo progetto, che ha interessato una superficie di intervento complessiva di oltre 17.000 m2, si aggiunge a due edifici precedentemente realizzati da SEGRO all’interno del polo campano, uno dei più grandi e strategici parchi logistici del Sud Italia.
I nuovi building, moderni e tecnologicamente avanzati, consentiranno a Poste Italiane – Sda di rafforzare ulteriormente la propria rete distributiva sul territorio italiano, facendo leva sulla posizione privilegiata dell’Interporto, al centro dei principali snodi commerciali del Paese, e, grazie alle 242 baie di carico complessive di cui i due magazzini dispongono, garantiranno una gestione efficiente dei flussi logistici.
Il progetto è stato realizzato nel rispetto di rigorosi standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con l’obiettivo di garantire un efficace svolgimento delle attività e favorire al contempo il benessere delle persone e dell’ambiente.
Gli immobili sono dotati di 17 colonnine di ricarica a doppio attacco e 12 punti di ricarica a parete per furgoni.
Particolare attenzione è stata riservata alla qualità ambientale e alla funzionalità degli spazi interni ed esterni: pensiline lungo tutto il perimetro, facciate curate e ampie aree verdi confermano l’impegno di Segro nel creare immobili che integrano efficienza, benessere per le persone e valorizzazione della biodiversità.
Per primi nel portafoglio di Segro, i due immobili otterranno la certificazione BiodiverCity®, che valuta e promuove il valore della biodiversità nei progetti immobiliari.
I building sono inoltre certificati Breeam Excellent New Construction.
Luca Sorbara, head of Italy di Segro, ha commentato: “La consegna dei nuovi immobili porta a 67.000 m² la superficie complessiva sviluppata da SEGRO all’interno dell’Interporto Sud Europa, uno degli hub logistici più strategici del Mezzogiorno.
Questi due nuovi progetti ci hanno inoltre permesso di rafforzare la collaborazione con un partner consolidato come Poste Italiane – SDA, per il quale abbiamo già realizzato immobili logistici per oltre 120.000 m², continuando a supportarne il percorso di crescita e realizzando spazi moderni, sostenibili ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze del settore.”