Il team di logistica di JLL ha assistito Fluidra global distribution Italy Srl – filiale italiana del gruppo Fluidra, operante nella produzione e distribuzione di prodotti e servizi innovativi per piscine e centri wellness – nella locazione di un immobile logistico di 10.700 mq a Castrezzato (Brescia).
L’asset fa parte di un ampio complesso logistico, progettato con avanzati criteri tecnologici e ambientali per ottenere i più alti livelli di certificazione Leed Gold e Breeam in-use Excellent. Il magazzino è ubicato in un’area strategica lungo l’autostrada A35 BreBeMi, una delle principali arterie stradali del Nord Italia e considerata, in ambito logistico, un mercato in rapida espansione.
“Siamo molto soddisfatti di aver supportato Fluidra in questa importante operazione. La scelta di un asset moderno, certificato e strategicamente posizionato riflette la crescente esigenza delle aziende di disporre di spazi logistici all’avanguardia. In un mercato in costante evoluzione, l’efficienza operativa e la sostenibilità ambientale sono diventati driver fondamentali per le decisioni di locazione.” commenta Renato Loffredo, head of logistics agency & data centre di JLL Italia.
Matteo Avigo, ad di Fluidra global distribution Italy Srl, ha dichiarato: “L’apertura di questo nuovo magazzino rappresenta un passo strategico ulteriore nel processo di decentralizzazione dello stock sul territorio italiano. Questa operazione ci permetterà di ottimizzare la logistica distributiva, migliorando significativamente l’efficienza e la rapidità nella consegna dei prodotti. L’obiettivo è rispondere in maniera sempre più puntuale e strutturata alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e caratterizzato da una domanda crescente e altamente qualificata”.