Edoardo Rovida è stato nominato head of valuation & advisory department di Patrigest, società del gruppo Gabetti specializzata in advisory , valuation e research . La nomina si inquadra all’interno del percorso di rinnovamento e sviluppo intrapreso della società con l’ingresso di Luca Dondi dall’Orologio, in qualità di nuovo amministratore delegato.
Laureato in Architettura e con un master Rem– Real estate management al Politecnico di Milano, Rovida nel 2017 è entrato come analyst nella divisione real estate di Patrigest e, successivamente, ha lavorato in Jones Lang LaSalle come tenant representation consultant, per poi passare in Arecneprix (gruppo Illimity), con il ruolo di di real estate team leader.
Nel corso della sua carriera, il manager ha maturato esperienza in analisi finanziaria e valutazione immobiliare, seguendo i clienti dall’illustrazione del mercato di riferimento all’analisi delle opportunità sulle diverse asset class, fino alla negoziazione con gli stakeholder. Ha gestito attività di asset management finalizzate alla valorizzazione e alla dismissione di portafogli e asset a garanzia dei crediti, coordinando team multidisciplinari.
“Siamo contenti del ritorno di Edoardo Rovida come nuovo Head of Valuation & Advisory Department di Patrigest”, ha dichiarato Dondi dall’Orologio ad di Patrigest. “La sua solida esperienza in analisi finanziaria, valutazioni immobiliari e asset management, unita a un approccio concreto e orientato ai risultati, rappresenta un valore aggiunto per il nostro percorso di innovazione e sviluppo. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante nel rafforzare ulteriormente la leadership di Patrigest nel mercato dei servizi di advisory e valutazioni immobiliari”.
Nel suo ruolo in Patrigest, Rovida affiancherà e supporterà Nadia Crisafulli, direttrice generale, e Dondi dall’Orologio, ad, nel percorso di riposizionamento, innovazione e sviluppo della società.