mercoledì, Settembre 17, 2025

Nhood avvia il restyling del primo piano del centro commerciale Rescaldina

Data:

Share post:

Nhood avvia il cantiere per il rinnovamento del centro cmmerciale Rescaldina, da oltre vent’anni punto di riferimento per il territorio del nord-ovest lombardo. I lavori daranno nuova vita agli oltre 11.000 mq del primo piano che diventeranno uno spazio versatile e innovativo, dove acquisti, servizi, tempo libero e benessere possono convivere.

Il nuovo piano si articolerà attorno a quattro grandi polarità: una food court di 1.500 mq con area leisure annessa; una sezione orientata alla salute e al benessere, con servizi e spazi per la cura di sé adiacenti al parcheggio per consentire accessi anche oltre il normale orario di apertura della struttura; un’area dedicata allo sport e all’attività fisica, con il potenziamento dell’offerta esistente e l’ampliamento di player di riferimento come Decathlon; infine, una zona fashion & retail che porterà nuovi brand e insegne selezionate, nazionali e internazionali.

Il progetto di rinnovamento si inserisce in un percorso di restyling più ampio che da oltre un anno interessa l’intera struttura, ideato per garantire una risposta sempre più efficace alle esigenze del territorio. La rimodulazione complessiva del centro, ideata grazie ai servizi di property, asset e leasing management prestati da Nhood, consentirà di accrescere il valore dell’immobile, rafforzarne il posizionamento competitivo e adeguarne l’offerta ai bisogni attuali e futuri della comunità.

I lavori saranno realizzati in modo da garantire la quotidianità dei visitatori e l’attività dei negozi: il centro rimarrà infatti pienamente fruibile, senza interruzioni o disagi, con un cantiere “a centro aperto” che preserva la continuità di tutte le attività esistenti.

L’intervento di rigenerazione è promosso da Ceetrus e ImmobiliarEuropea, mentre la progettazione sarà affidata a Rossetti Engineering.

Simone Raoshopping center manager Nhood Services Italy, afferma: “La riqualificazione del primo piano e la rimodulazione generale del Centro rappresentano un’occasione per trasformare spazi oggi inutilizzati in luoghi vivi e accoglienti, capaci di offrire nuove opportunità e servizi in linea con i bisogni della comunità. Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con Rescaldina e rendere il centro sempre più un punto di riferimento nella quotidianità delle persone”.

“Questo intervento rappresenta un passaggio strategico per la valorizzazione del Centro Commerciale che, grazie alla collaborazione sinergica tra Nhood, Ceetrus, ImmobiliarEuropea e Rossetti Engineering, diventerà sempre più attrattivo per nuove insegne commerciali, in linea con le esigenze dei clienti e con le tendenze del mondo retail” aggiunge Serena Vatalaro, asset manager Nhood Services Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Accordo E&V – immobiliare.it per potenziare la rete nazionale

Engel & Völkers Italia ha formalizzato un accordo quadro con Immobiliare.it, che prevede la centralizzazione degli abbonamenti, finora gestiti...

Cagliari e Padova le città più veloci per affittare casa in Italia

L’interesse per le case proposte in locazione ha segnato -9% nei primi 6 mesi del 2025, ma nonostante questo...

Bnp Paribas Re nella vendita di immobile a Piacenza sede della scuola allievi della polizia

Bnp Paribas real estate, dipartimento regional markets, ha assistito una Sgr italiana nell’operazione di compravendita di un complesso...

Igd riceve due riconoscimenti da Epra per il bilancio e la sostenibilità

Igd - immobiliare grande distribuzione siiq s.p.a. ha ricevuto due riconoscimenti internazionali assegnati da Epra (european public real...