Il fondo Tai, Terre agricole italiane, gestito da Atlas Sgr ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Kiwi Immobiliare S.r.l. per un valore complessivo di 24 milioni di euro.
La controparte venditrice è una società agricola appartenente al gruppo Bf, operatore internazionale nel settore agricolo e agro-industriale, quotato su Borsa italiana.
Kiwi Immobiliare detiene un terreno agricolo a Cisterna di Latina, dedicato alla coltivazione del kiwi giallo SunGold e attualmente concesso in affitto agrario a un operatore del comparto ortofrutticolo italiano.
Giulia Bavila, gestore del Fondo terre agricole Italiane, ha dichiarato: “Con questa acquisizione rafforziamo ulteriormente la strategia del Fondo TAI, che punta a sostenere il settore agroalimentare italiano attraverso investimenti solidi e orientati al lungo periodo. L’operazione testimonia la nostra capacità di individuare asset agricoli di eccellenza, in grado di coniugare stabilità dei rendimenti per l’investitore e contributo allo sviluppo del territorio”.