Il team hospitaly & leisure di Savills ha agito in qualità di advisor in esclusiva per conto della Famiglia Violante per la ricerca e selezione di un operatore alberghiero in franchising per l’Hotel Albani di Roma, struttura ubicata nel cuore di Roma a pochi metri da Villa Borghese.
L’Hotel Albani di Roma, è un hotel di categoria 4 stelle realizzato alla fine degli anni ’70 dall’Arch. Venturino Ventura e caratterizzato da 155 ampie camere e servizi tra i quali lounge bar, sala colazione e sale meeting. La struttura sorge nei pressi di Villa Borghese e affaccia direttamente su Villa Albani Torlonia, offrendo alle camere una magnifica vista su uno dei più ampi parchi privati del centro storico di Roma.
Ihg hotels & resorts, uno dei principali gruppi alberghieri al mondo con oltre 6.600 alberghi distribuiti in oltre 115 paesi, è il gruppo scelto dalla proprietà con brand voco, marchio premium in rapida espansione in grado di integrarsi perfettamente con lo stile ed il layout dell’Hotel Albani e già presente in Italia con le 2 strutture di Venezia Mestre e Milano Fiera.
Dario Leone, head of hospitality & leisure di Savills in Italia commenta così: “Siamo felici di aver supportato ed assistito la Famiglia Violante, con la quale abbiamo avuto il piacere di collaborare in precedenza per un’altra importante operazione a Roma, in questo processo di ricerca e selezione di un brand in franchising per l’Hotel Albani. Il processo ha visto l’interesse delle principali catene alberghiere nazionali ed internazionali, segno della costante attenzione che gli operatori riservano nei confronti del mercato romano e per il segmento mid-scale. Tale operazione si aggiunge a quella chiusa solo qualche mese fa dal team Hospitality di Savills sempre nel centro a Roma in Via Calabria”.