Vertiv apre academy a Francoforte per la formazione nelle infrastrutture critiche

Data:

Vertiv ha inaugurato il nuovo training center Vertiv Academy a Francoforte, in Germania. Il nuovo centro, situato in una delle città maggiormente connesse d’Europa, migliorerà la formazione tecnica, l’innovazione dei servizi e il coinvolgimento dei clienti in Germania, Austria e Svizzera (regione Dach), sviluppando le nuove generazioni di ingegneri pronti ad affrontare un’era sempre più caratterizzata dall’intelligenza artificiale e dall’automazione. L’inaugurazione dell’Academy ha riunito leader del settore, funzionari governativi e manager di Vertiv per celebrare un nuovo capitolo nel campo delle infrastrutture digitali e dell’eccellenza nei servizi.

L’innovativo training center è dotato di apposite aree di formazione equipaggiate con i più recenti sistemi per le infrastrutture critiche, che consentono di sperimentare in prima persona le tecnologie per il thermal management, i gruppi di continuità (Ups) e i quadri elettrici. La struttura offre ambienti di apprendimento pratici dove i tecnici Vertiv possono esercitarsi attraverso scenari e simulazioni di guasti che rispecchiano le condizioni reali, consentendo tempi di risposta più rapidi e una riduzione dei rischi di servizio. Vertiv ha già in programma oltre 100 corsi di certificazione e di formazione per ampliare ulteriormente le competenze in materia di assistenza e manutenzione dei sistemi di alimentazione, raffreddamento e di altre infrastrutture digitali critiche.

“L’apertura della Academy di Francoforte è certamente un momento chiave della nostra strategia regionale e conferma l’impegno di Vertiv a fornire servizi e assistenza di prim’ordine ai clienti”, ha dichiarato Karsten Winther, president per l’Europa, il medio oriente e l’Africa (Emea) di Vertiv. “Questa importante sede ci consentirà di servire meglio il mercato europeo grazie a un trasferimento più rapido delle conoscenze e a una ottima erogazione di servizi per le infrastrutture di nuova generazione. Siamo impegnati a valorizzare i talenti, promuovere lo sviluppo delle competenze e sostenere l’eccellenza ingegneristica e dei servizi nella regione”.

“Nell’era dell’AI, i servizi hanno una rilevanza più che mai decisiva. Questa Academy rappresenta un investimento strategico nelle persone – i nostri team, partner e clienti”, aggiunge Phil Cullerton, vice president of services Emea di Vertiv. “Alla base di ogni servizio c’è un professionista ben preparato e, coltivando i talenti e sviluppando le competenze, stiamo realizzando un ecosistema di servizi più forte e più resiliente per il futuro guidato dall’AI”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Aperta la selezione per i componenti della commissione paesaggio

Il comune di Milano in data 1° luglio 2025, in esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 44...

Quando l’AI incontra il real estate non è solo tecnologia: è un nuovo modo di pensare

L’Intelligenza artificiale è uno strumento concreto, operativo, che molti professionisti del settore – agenti, broker, consulenti – utilizzano...

AI e agenzia immobiliare: gli strumenti ci sono, ma manca cultura e serve accelerare i processi formativi

Settore immobiliare e Intelligenza Artificiale: ecco i risultati del sondaggio realizzato e promosso da FIMAA Milano Lodi Monza...

Nel Q2 ’25 si impennano i costi degli affitti, +5,5% a/a

Continua a salire il costo degli affitti in Italia. Nel secondo trimestre del 2025, i canoni di locazione...