Al via la formazione Remax – Sda Bocconi per i professionisti del luxury real estate

Data:

Nasce “Strategic management for luxury real estate”, corso di alta formazione svolto dalla prestigiosa SDA Bocconi school of management e co-progettato con Remax Italia  grazie alla sua divisione dedicata alla formazione Remax University.

Un’opportunità per i professionisti dell’immobiliare che aspirano a eccellere nel segmento degli immobili di pregio. Il corso, che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2025 presso il campus SDA Bocconi a Milano, è pensato per fornire ai partecipanti competenze strategiche e operative attraverso un approccio didattico interattivo, basato sull’analisi di casi studio e sul confronto diretto con esperti del settore.

Si tratta di una proposta formativa esclusiva, che coniuga l’eccellenza accademica dell’ateneo milanese con il know-how operativo delle agenzie The Remax collection, il marchio internazionale di alta gamma del network in franchising. Il brand rappresenta una selezione immobiliare unica, sinonimo di lusso, esclusività e bellezza, che riflette l’elevato livello di specializzazione dei propri consulenti.

Durante le due giornate, i partecipanti affronteranno tematiche legate alla gestione strategica del real estate di lusso. Il corso approfondirà il contesto competitivo, i principali player, le sfide e le opportunità del settore. Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi dei valori fondanti del mercato del lusso, ai trend in evoluzione, alle prospettive future e alla sostenibilità. Un focus specifico sarà, inoltre, riservato alla customer experience, considerata elemento distintivo in questo segmento, dove il rapporto con il cliente richiede massima cura e personalizzazione del servizio.

A guidare le sessioni saranno docenti di primo piano di SDA Bocconi, tra cui Alessia Bezzecchi – Sda associate professor of practice corporate finance & real estate, Sda Bocconi school of management, Emanuela Prandelli – lvmh associate professor of fashion and luxury management, department of management and technology at Bocconi university, Chiara Piancatelli – sda associate professor of practice in digital marketing, Sda Bocconi school of management.

Tra gli ospiti Pietro Adduci – ceo di Tecma, Giuseppe Abatista – group tax consultant Salvatore Ferragamo e vice president at Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Paolo Giabardo – coo di Immobiliare.it e ceo di Luxury Estate, e Paolo Pederselli – chief global development officer di Jakala.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Assoimmobiliare e Russell Reynolds: nel 2024 in pensione il 30% dei Ceo del real estate

Nel 2024 il 30% dei ceo del settore immobiliare è andato in pensione. Sono i dati che emergono...

WeBuild sigla contratto miliardario per la realizzazione di un ospedale in Australia

Webuild  ha firmato un contratto da 1,8 miliardi di dollari australiani(1,1 miliardi di euro) di valore complessivo per...

Il Demanio porta la rigenerazione urbana alla Biennale architettura di Venezia

L’Agenzia del Demanio ha preso parte alla European cities conversation on climate-responsive urbanism and architecture organizzato da La...

Metro Italia inaugura a Pontedera il terzo deposito per le consegne dirette ai clienti

Metro Italia ha inaugurato a Pontedera il terzo deposito dedicato al canale food service distribution (fsd), che si affianca ai punti...