Gian Luca Fossati è stato nominato head of logistics & industrial di Wcg – World capital group.
Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Genova, Fossati ha sviluppato un solido percorso professionale nel mondo della logistica. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli chiave in realtà di primo piano del settore: da Maersk, dove nel 2019 ha contribuito all’implementazione della nuova strategia commerciale, a Interporto Rivalta Scrivia (oggi Katoen Natie), dove per otto anni ha operato come business development manager. Ha maturato ulteriori esperienze in Ceva Logistics e in ID Logistics, dove – nel ruolo di vice president commercial, R&D and innovation – ha avuto un ruolo centrale nell’avvio delle attività del gruppo in Italia. Da alcuni mesi è alla guida del Team Logistics & Industrial di WCG.
“Questo nuovo incarico in WCG rappresenta per me una sfida stimolante – ha dichiarato FossatiSono convinto che, integrando la mia esperienza operativa con le competenze consulenziali del team, potremo offrire un valore distintivo ai nostri clienti e accompagnarli in modo concreto nell’evoluzione delle loro esigenze logistiche e industriali.”
“Siamo entusiasti di accogliere Gian Luca nel team di WCG. La sua profonda conoscenza del settore logistico, unita a un approccio concreto e orientato al risultato, rappresenta per noi un valore aggiunto straordinario – ha dichiarato Andrea Faini, ceo & Founder di WCG – In un mercato che richiede visione, flessibilità e competenze trasversali, la sua esperienza diretta sul campo ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro ruolo come punto di riferimento nella consulenza immobiliare per il settore logistico e industriale.”