Camplus con il fondo Harrison Street per tre residenze universitarie in Spagna

Data:

Camplus ha siglato un nuovo accordo con Harrison Street, fondo americano operativo negli investimenti alternativi con un portafoglio da oltre 56 miliardi di dollari. L’accordo prevede la gestione diretta da parte di Camplus di 3 residenze universitarie di proprietà del fondo in Spagna, a Oviedo, Pamplona e Salamanca.

Le tre residenze si trovano in contesti urbani universitari di rilievo. A Oviedo, città con oltre 15.000 studenti universitari, la struttura offre 317 posti letto e numerosi spazi comuni, tra cui palestra, area TV, sala studio e mensa. A Pamplona, con una popolazione studentesca di oltre 23.000 studenti, la residenza aperta nel 2023 conta 390 posti letto distribuiti in due torri, con formule abitative flessibili tra singolo, doppio ed executive studio, e una dotazione completa di servizi. A Salamanca, sede di una delle università più antiche d’Europa, la struttura ospita invece 260 studenti, e include ampi spazi condivisi come mensa, area co-working e giardino interno.

L’intesa di Camplus con Harrison Street si inserisce un piano di espansione all’estero che prevede, a partire da settembre 2025, l’apertura di Camplus Castellón, una nuova residenza situata nel cuore della città spagnola Castellón de la Plana, che offrirà 183 posti letto con cucina e bagno privato. Altri 1.000 posti sono previsti nei prossimi anni in Francia, a Parigi, e ancora in Spagna a Barcellona.

“Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di crescita internazionale, e conferma la volontà di Camplus di posizionarsi come operatore di riferimento nel mercato europeo del cosiddetto Purpose Built Student Accommodation. Collaborare con un fondo prestigioso come Harrison Street ci consente di sperimentare nuovi modelli di gestione e di rafforzare la piattaforma Camplus Ibérica, aprendoci a ulteriori sviluppi futuri che ci porteranno nel prossimo anno accademico al traguardo dei 14 mila posti letti gestiti” ha dichiarato Maurizio Carvelli, founder e ceo di Camplus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...

Tech, ambiente e living ridisegnano le professioni immobiliari del futuro

Per prevedere quali saranno le professioni più ricercate nel mondo immobiliare del prossimo futuro si può partire da...