7 mln di mq e asset in Italia per la nuova piattaforma logistica europea di Blackstone

Data:

Blackstone ha lanciato Proxity, un nuovo operatore e sviluppatore logistico paneuropeo. La nuova piattaforma di logistica fornirà soluzioni di alta qualità ad una clientela diversificata nelle regioni metropolitane più dinamiche d’Europa e d’Italia.

Proxity includerà inizialmente un portafoglio di circa 500 tra edifici ed aree di sviluppo logistico, includendo asset italiani, per un totale di oltre sette milioni di metri quadrati di superficie affittabile, di proprietà di fondi immobiliari gestiti da Blackstone.

Con sede a Francoforte e guidata dall’amministratore delegato Guido Piñol, la nuova società opererà nei principali mercati dell’Europa continentale, dei Paesi nordici e dell’Irlanda, con l’obiettivo di espandere il proprio portafoglio sia nei mercati esistenti che in nuovi in linea con la propria strategia di crescita.

strong>Jonas Kriebel entrerà a far parte del nuovo management team, in qualità di direttore finanziario (cfo). Sia Piñol che Kriebel, che in passato hanno guidato Office First, uno dei principali investitori e gestori immobiliari tedeschi, vantano un’esperienza di eccellenza nella gestione di attività immobiliari in tutta Europa, avendo collaborato con Blackstone Real Estate per oltre un decennio.

James Seppala, head of real estate Europe di Blackstone, ha dichiarato: “La logistica è uno dei temi d’investimento in cui abbiamo la maggiore fiducia a livello globale, il settore che continua a beneficiare dei suoi fondamentali a lungo termine estremamente favorevoli. La creazione di Proxity è un’ulteriore testimonianza della convinzione di Blackstone e della capacità dei nostri fondi di investire capitali in mercati frammentati per costruire una piattaforma di logistica scalabile in grado di capitalizzare la domanda crescente e in continua evoluzione dei clienti.”

Piñol, ceo di Proxity, ha aggiunto: “Mentre le tendenze globali dell’e-commerce e della catena di approvvigionamento continuano a stimolare la domanda degli occupanti, siamo entusiasti dell’opportunità di creare una piattaforma veramente paneuropea che fornisca soluzioni logistiche personalizzate ai propri clienti. Con il supporto di Blackstone, siamo in una posizione ideale per investire capitali e favorire la crescita, anche attraverso il nostro ambizioso programma di sviluppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Ardian-Reneo: al via la prima operazione residenziale a Francoforte

Ardian, una delle principali società di investimento private a livello mondiale, e Reneo, piattaforma tecnologica e di gestione...

Opera in Corsia arriva all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Quando l’arte incontra la cura, nasce sempre qualcosa di potente e profondamente umano. L’8 maggio 2025, alle 12.00...

Regione Lombardia approva i nuovi moduli per le pratiche edilizie

Con deliberazione di Giunta del 15 aprile 2025 (n. XII/4246), pubblicata sul B.U.R.L., Serie Ordinaria, n. 17 del...

A Milano la terza edizione del Csi international real estate

La 3ª edizione del Csi international real estate si terrà venerdì 16 maggio a Milano presso l’Hilton Hotel....