La divisione living di Bnp Paribas Real Estate Advisory è stata incaricata da Valibe Srl per la commercializzazione in esclusiva del nuovo progetto residenziale Steptower.
Si tratta di uno sviluppo che prevede la realizzazione di un innovativo edificio di 16 piani composto da esclusivi appartamenti in classe A.
L’intervento di nuova costruzione Steptower sorgerà in via Stephenson 85 a Milano, in una posizione ben collegata con il resto della città, a breve distanza dall’Ospedale Galeazzi e nei pressi del nuovo sviluppo urbano Mind.
Il progetto sorge in una location particolarmente strategica, in quanto porta di accesso alla città di Milano dall’Autostrada dei Laghi e dall’autostrada proveniente da Torino, nonché futuro hub trasportistico sul quale Trenitalia concentrerà l’attestazione della stazione delle Frecce ad alta velocità. Nel breve, con la nuova fermata della Circle line che oggi permette l’attraversamento dei treni nella città e l’accesso alle stazioni Garibaldi, Centrale e Rogoredo, la zona diventerà ancora più interconnessa con il resto della città.
Dai bilocali agli attici quadrilocali, gli appartamenti di Steptower sono studiati e progettati per soddisfare qualsiasi esigenza e garantire il massimo comfort.
Tutte le unità sono dotate di ampie logge e terrazzi coperti che regalano viste panoramiche sull’intera città di Milano. L’intervento rispetterà i canoni più avanzati in merito al risparmio energetico e all’isolamento acustico e comfort abitativo. Il reperimento dell’energia elettrica, inoltre, è previsto mediante fonte rinnovabile, per circa il 50% da pannelli fotovoltaici.
Giuseppe Pizzuti – executive director, head of transaction di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy – ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come Exclusive Agent da Valibe S.r.l. per la commercializzazione del nuovo progetto residenziale Steptower, che rappresenta un’evoluzione del vivere urbano a Milano. Un innovativo sviluppo di nuova costruzione che unisce eleganza, comfort e sostenibilità, regalando a ciascun appartamento meravigliose viste sulla città. La nostra consolidata esperienza internazionale nel settore Real Estate, unita ad un know-how approfondito e acquisito nel corso degli anni sul mercato italiano, fanno di BNP Paribas Real Estate l’Advisor ideale per la gestione di un’importante operazione come Steptower”.