mercoledì, Aprile 2, 2025

Bureau Veritas acquisisce Contec Aqs, Exenet e Pmpi solutions, gli advisor coinvolti

Data:

Share post:

Bureau Veritas Italia Holding S.p.a., società appartenente al gruppo facente capo alla francese Bureau Veritas SA, quotata sul mercato Euronext Paris, ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Contec Aqs – Ambiente Qualità Sicurezza S.r.l. e delle controllate Exenet S.r.l. e Pmpi Solutions S.r.l., tre società che forniscono servizi integrati nel settore della progettazione e direzione lavori di edifici e infrastrutture, oltre che servizi di consulenza in materia di ambiente, salute e sicurezza, in favore di grandi operatori delle infrastrutture e aziende manifatturiere private.

BonelliErede ha agito al fianco dei venditori con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, dall’associate Greta Zapparoli con Angelica Morandini e Lucrezia Pavese, coadiuvati per i profili di proprietà intellettuale dal managing associate Filippo Russo, per i profili lavoristici dal partner Vittorio Pomarici, dalla senior associate Alessia Varesi e dall’associate Claudia Numerati, mentre i profili golden power sono stati curati dal partner Luca Perfetti e dall’associate Andrea Gemmi insieme a Cecilia Didonè.

Belluzzo International Partners ha assistito i venditori con un team composto da Enrico Rimini e Gianluca Monti.

Rplt Rp legalitax ha agito al fianco dell’acquirente con un team guidato dal partner Paolo Grandi, composto dalla counsel Paola Iacovino e da Ludovica Nizza, curando le attività di due diligence legale sulle tre società coinvolte nell’operazione, e ha assistito il cliente nella gestione degli aspetti normativi connessi alla disciplina golden power, assicurando la compliance con le normative vigenti e supportando le interlocuzioni con le autorità competenti. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dall’associate Line Gaston.

Arché Advisor ha agito nell’operazione con un team composto dalla partner Anna Sala e dall’associate Nicolò Andreucci.

Deloitte ha svolto la due diligence contabile, finanziaria, fiscale e payroll per i venditori, con un team guidato dal partner Paolo Cosentino, composto dal manager Klejdis Fusha, per l’area contabile e finanziaria, con un team guidato dal partner Andrea Bravo, composto dal manager Cosimo Romano e dalla senior staff Giulia Daolio, per l’area fiscale, e con un team guidato dal partner Carlo Rolandi, composto dal manager Riccardo Nestola e dal senior staff Gaetano Pezzella, per l’area payroll.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Terrazza Aperol a Milano si rinnova con il progetto di Vudafieri-Saverino Partners

Terrazza Aperol, lo storico locale milanese affacciato su Piazza Duomo, riapre con il nuovo aspetto curato dallo studio...

Cresce il numero di donne nei settori ingegneria e architettura

Il real estate continua a guardare al futuro e procede anno dopo anno nella direzione della parità di...

Rigenerazione urbana: ipotesi o realtà? La Visione di Oice per il futuro delle città Italiane

L'Oice, associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica, ha presentato durante l'evento Rigenerazione urbana,...

Con la crescita del lusso, il network Great Estate amplia l’offerta nel settore

Il mercato immobiliare italiano del settore del lusso ha continuato a mostrare la propria forza nel 2024: sono...