A Venezia il carnevale spinge l’immobiliare di pregio

Data:

Venezia continua a essere una destinazione molto ambita sia per gli acquirenti immobiliari del pregio nazionali e internazionali e il carnevale, uno degli eventi più importanti del calendario culturale italiano, gioca un ruolo chiave nel plasmare le dinamiche del mercato immobiliare locale.

La fotografia è scattata da Engel & Völkers che sottolinea come l’evento attiri innumerevoli visitatori e mantenga alta la domanda di immobili di pregio. Le proprietà più ricercate ed esclusive nei quartieri centrali di San MarcoSan Polo e Dorsoduro attraggono una clientela internazionale con il loro fascino storico e l’atmosfera distintiva. I prezzi al metro quadro variano da 6.000 a 10.000 euro, con punte massime di 20.000 euro, a seconda della posizione esatta, degli arredi e del significato storico della proprietà.

“Gli acquirenti mostrano una crescente preferenza per le case modernizzate che preservano il tessuto storico dell’edificio, offrendo al contempo i più alti standard di comfort e abitabilità”, afferma Giacomo Argenio, sales director presso Engel & Völkers Venezia. “Accanto a residenze di prestigio, c’è una crescente domanda di appartamenti autentici e di stile, nonché di immobili con terrazze e accesso diretto ai canali”. La domanda di immobili di pregio rimane forte: “Acquistare un immobile a Venezia non significa solo possedere un indirizzo esclusivo: è un investimento in un patrimonio culturale che combina fascino storico con stabilità del valore a lungo termine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Fimaa Milomb lancia sondaggio sui canoni concordati

I canoni concordati: conoscenza e impiego di questa tipologia in sede di stipula di contratti di locazione per...

ESG nel Retail real estate: innovazione, inclusività e trasparenza per un valore sostenibile

L’implementazione dei principi ESG (Environmental, Social, Governance) sta avendo un impatto significativo sul mercato del retail real estate,...

I mutui si risvegliano, ma serve tempo per capire se gli italiani possono comprare casa

In un mercato immobiliare di inizio anno pressoché stabile cresce la domanda di mutui, che ha toccato di...

La chiave della formazione: investire al meglio in percorsi formativi e valorizzare le relazioni

Il sondaggio “La chiave della formazione”, lanciato di recente da FIMAA MiLoMB per intercettare le esigenze formative delle...