Firmato il rogito tra Pio Albergo Trivulzio e Invimit per valorizzare il patrimonio immobiliare

Data:

Pio Albergo Trivulzio firma il rogito con Invimit Sgr per valorizzare il patrimonio immobiliare e rilanciare i servizi socio-assistenziali e sanitari dell’ente.

La società di gestione di fondi immobiliari, controllata dal Mef, in quanto entità di supporto pubblico non ha finalità speculative e mira a sostenere l’azione del Pat, attraverso la gestione del patrimonio edilizio ad essa affidato e nel rispetto degli attuali inquilini.

“L’iniziativa con Invimit nasce per garantire la valorizzazione e la gestione sostenibile del patrimonio immobiliare del PAT, senza dismissione dello stesso – ha dichiarato il commissario straordinario del Pio Albergo Trivulzio Francesco Paolo Tronca – “Questa iniziativa, in linea con la missione del Trivulzio, consentirà di generare reddito utile a sviluppare e migliorare i servizi di cura e assistenza offerti presso le nostre strutture socio-sanitarie. Stiamo lavorando ad un ampio programma di iniziative e interventi per rilanciare l’eccellenza che il PAT da sempre rappresenta sul territorio lombardo e per continuare a rispondere al meglio alle esigenze della collettività”.

Da parte sua Invimit SGR ha sottolineato come questa operazione rappresenti un importante passo per sostenere il rilancio delle attività caratteristiche del Trivulzio: “Con questo progetto il PAT avrà la possibilità di tutelare e migliorare i servizi socio-sanitari, ottenendo al contempo un ritorno economico sostenibile grazie agli investimenti che Invimit SGR effettuerà sul patrimonio”.

L’accordo siglato tra il Pio Albergo Trivulzio e Invimit Sgr rappresenta una nuova forma di collaborazione tra soggetti pubblici per una gestione virtuosa e trasparente delle strutture pubbliche del territorio, senza che queste debbano dismettere il proprio patrimonio a favore di logiche private e assicurando, al tempo stesso, che il valore sociale della gestione rimanga intatto a beneficio della collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Tim investe 130 mln per un nuovo data center a Roma

Tim investirà 130 milioni di euro per costruire un data center di ultima generazione, che porterà la capacità...

Dalla Bei 1 mld per la ricostruzione post sisma e post frana a Ischia

La Bei ha approvato un finanziamento da un miliardo di euro per la ricostruzione di edifici pubblici e...

Enoturismo come leva per crescere, in un anno il cui vino ha sofferto

Nel 2024 il mercato vinicolo vede i consumi calare e i canali distributivi in sofferenza, con l’export incapace...

Re/Max: dalle prospettive di metà anno nuove opportunità per gli investitori immobiliari

Per il mercato immobiliare, il 2024 si sta profilando come un anno di transizione, caratterizzato da un prudente ottimismo e dall'attesa di...