sabato, Novembre 23, 2024

Palm capital acquisisce polo logistico a Novara, i legali nel deal

Data:

Share post:

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Palm Capital nell’istituzione di un nuovo Fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato gestito da Dea Capital real estate Sgr S.p.a., interamente sottoscritto da investitori internazionali specializzati in investimenti real estate di lungo termine, al fine di investire nel settore logistico in Italia, denominato “Palm Partners Italy I”.

Nell’ambito della stessa operazione, il fondo è stato assistito nell’acquisizione e nello studio di fattibilità urbanistico-edilizia di un intero ambito urbanistico, sito nella provincia di Novara, nel quale verrà costruito un immobile ad uso logistico con elevati standard tecnici, energetici ed ambientali, locato attraverso un contratto di pre-let ad un retailer internazionale del settore logistico.

Gianni & Origoni ha seguito l’operazione in tutti i suoi aspetti, con vari team dedicati: il partner Domenico Tulli, con la counsel Maria Lisa Salvatori e l’associate Angela Tosto hanno guidato il team dedicato all’acquisto e locazione degli immobili e al rapporto con gli sviluppatori; i partner Alfredo D’Aniello e Davide Braghini, con il senior associate Alberto Punzi e l’associate Luca Milesi, hanno seguito la costituzione del fondo e gli accordi con gli investitori; il partner Gianfranco Toscano coadiuvato dalla managing associate Sara Beretta e dall’associate Agnese Trasino hanno curato i profili di urbanistica e edilizia; la partner Teodora Marocco, coadiuvata dall’associate Giada Ilaria Tombesi, si è occupata degli aspetti di diritto ambientale; infine, gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Fabio Chiarenza con la managing associate Carmen Adele Pisani e la counsel Francesca Sciubba.

Bird & Bird ha assistito S.I.L. S.p.a., parte venditrice, curando tutti gli aspetti sia con l’acquirente che gestendo tutti i rapporti con il conduttore, con un team composto dalla partner Antonella Ceschi e dall’associate Antonio Castorina.

Per la direzione legale di Dea Capital sono intervenuti il direttore legale e societario Roberto Schiavelli insieme alla responsabile legale business Paola Dessì e alla legale business Lucrezia Patrizia Sergio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Giornata contro la violenza sulle donne, Assoimmobiliare promuove linguaggio ampio e aperto a differenze tra associati

Confindustria Assoimmobiliare, associazione di riferimento per i principali operatori ed investitori istituzionali del real estate in Italia, riafferma...

Covivio posa una panchina rossa in Piazza Olivetti contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Covivio, Fastweb e Fondazione Libellula hanno inaugurato oggi...

Innovazione, sostenibilità e soluzioni per investimenti: Sonae Sierra a Mapic 2024

L'operatore immobiliare multinazionale Sonae Sierra sarà presente a Mapic Cannes 2024, in programma al Palais des Festivals di...

Scenari Immobiliari presenta il secondo rapporto sulla rigenerazione urbana

Si terrà mercoledì 27 novembre dalle 9.30 alle 13.30, presso le Scuderie di Palazzo Altieri in via di...