Officine Mak continua l’espansione, nel 2023 fatturato record

Data:

Officine Mak, attivo nel settore immobiliare e delle costruzioni, continua il suo piano di sviluppo, confermando una una significativa crescita economico-finanziaria complessiva rispetto agli esercizi precedenti.

Nel 2023 il Gruppo guidato da Daniele Consonni ha chiuso l’anno con un valore della produzione di 127 milioni di euro, segnando un incremento rispetto agli 82,2 milioni di euro dell’anno precedente (+55%). Il fatturato complessivo è più che raddoppiato. Durante l’anno, la società ha rafforzato la sua posizione di leader nel settore della rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso l’acquisizione di aree dismesse, che saranno riqualificate nei prossimi anni. È stata consolidata e potenziata la presenza nelle tre linee di business: residenziale, commerciale e industriale.

Divisione Residenziale

Per quanto riguarda il settore residenziale, Officine Mak ha completato la costruzione di Vimodrone Green Up Living, consegnando 140 appartamenti nel primo semestre del 2024, con ricavi superiori ai 40 milioni di euro. I lavori per La Sciresina e le 26 ville extralusso a Giussano (Mb) sono proseguiti, con consegne avvenute nella seconda parte del 2024.

Inoltre, continua lo sviluppo del progetto Abitare Martesana a Cassina de Pecchi (Mi), che prevede 7 palazzine residenziali per un totale di 210 appartamenti, delle quali le prime cinque sono in costruzione e le ultime due sono in fase di commercializzazione. È iniziata anche la vendita degli appartamenti a Cologno Monzese (Mi), nell’area dell’ex fabbrica La Torriani, un progetto con 300 appartamenti, di cui 120 già venduti, con avvio del cantiere previsto per la fine del 2024.

Nuovi progetti: Calvenzano e Fara Gera d’Adda

Nel 2023 è stata aperta una nuova business unit dedicata alla costruzione di magazzini logistici. È partita la costruzione del primo magazzino logistico a Calvenzano (Bg), completato e consegnato a settembre 2024. Nell’anno in corso, sempre nel bergamasco, è stata perfezionata la vendita dell’area a Fara Gera d’Adda, dove si prevede lo sviluppo di un magazzino industriale, con inizio dei lavori previsto nei primi mesi del 2025.

Infine, Officine Mak continua ad acquisire nuove aree destinate a uso industriale, con l’intento di svilupparle nei prossimi anni, mantenendo un ritmo di crescita sostenuto e ambizioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Ricostruire durante la guerra: il master plan per la città di Mykolaiv in Ucraina

Si terrà il 14 ottobre alle ore 10.00, presso l'Auditorium Cascina Triulza, in via Cristina Belgioioso 171 a...

Navile Bologna Bloom: al via i lavori del primo lotto

Dopo il ritiro del permesso di costruzione ottenuto ad aprile, i lavori per il primo lotto del progetto...

Federcostruzioni: nel ’23 produzione +4,2%, ma il ’24 sarà a segno meno

La produzione della filiera italiana delle costruzioni ha toccato quota 624 miliardi di euro, in aumento di 44...

Il retail si riprende la scena

Con uno scatto del +413% rispetto al terzo trimestre del 2023 e 1,3 miliardi di investimenti, il retail...