A Patrizia il mandato di riposizionamento del Pinners hall di Londra

Data:

Patrizia è stata incaricata da Far East Organization – promotore immobiliare privato di Singapore – di affiancare e guidare il riposizionamento di Pinners Hall, un iconico edificio per uffici nella City di Londra. Patrizia si avvarrà del suo team specializzato nello sviluppo immobiliare per realizzare un immobile ad uso ufficio di alto livello nel cuore del distretto finanziario di Londra. La partnership vedrà Patrizia sfruttare la sua piattaforma globale di asset immobiliari per fornire una soluzione per una strategia completa di riqualificazione.

Costruito nel 1993, Pinners Hall occupa una posizione privilegiata tra le stazioni di Liverpool Street e Bank, un’area dello Square Mile che sta emergendo nella zona centrale della città. L’edificio si estende per 110.000 metri quadrati su sei piani e si caratterizza per il suo atrio a tutta altezza.

Patrizia sta collaborando con il pluripremiato studio di architetti Stiff + Trevillion per creare uno spazio per uffici di grado A esemplare, in grado di soddisfare le esigenze dei moderni locatari. Le prime proposte progettuali includono il miglioramento dell’architettura esterna, un’importante riconfigurazione interna per massimizzare lo spazio e la luce naturale e l’aggiunta di servizi di alta qualità come strutture per l’accoglienza post-viaggio, nuove terrazze e spazi esterni per promuovere il verde urbano e una maggiore biodiversità. Pinners Hall punterà a requisiti di sostenibilità, con un’attenzione particolare alla minimizzazione delle emissioni, attuate attraverso strategie di riutilizzo e conservazione dei materiali.

Mahdi Mokrane, co-head fund management e head of fund management real estate di Patrizia, ha commentato: “Non è un segreto che il settore degli uffici stia vivendo delle sfide. Nonostante ciò, vediamo opportunità di creazione di valore. Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo immobiliare e alle nostre forti convinzioni sul futuro dell’ufficio, siamo entusiasti di essere attivi in questo settore quando altri non lo sono. Grazie alla fiducia di Far East Organization, Pinners Hall è ora uno dei numerosi sviluppi di uffici in Europa che stiamo attivamente riposizionando.

“Con un portafoglio in crescita di 1,6 miliardi di euro di immobili a uso ufficio a Londra, che gestiamo in gran parte per conto dei nostri clienti asiatici, disponiamo di una profonda conoscenza del mercato e di un’esperienza nel creare valore attraverso l’intero spettro di rischio. Con questa riqualificazione di uffici e con altri nostri recenti progetti a Londra e nell’Europa continentale, stiamo portando avanti la nostra strategia value-add, che costituisce una delle cinque aree di crescita alla base della nostra strategia di medio termine.”

Wendy Lai, head of global client solutions per i clienti del sud-est asiatico di PATRIZIA, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Far East Organization a questo entusiasmante progetto di sviluppo. Grazie alla nostra vasta rete globale e alle nostre competenze sul campo, siamo in una posizione estremamente favorevole per servire i nostri clienti asiatici attraverso la nostra profonda presenza locale nei mercati principali. La forza della piattaforma di PATRIZIA ci consente di mettere in contatto i capitali internazionali con soluzioni immobiliari intelligenti a livello globale, sfruttando appieno le nostre competenze integrate di gestione dei fondi e di servizio ai clienti.”

Patrizia sta per completare il suo importante progetto di riqualificazione di uffici brown-to-green, The Louise, nel centro di Bruxelles, che si sviluppa su 24 piani e ha attirato Clifford Chance come affittuario principale. Patrizia ha inoltre recentemente inaugurato il suo ufficio al 24 di Endell Street, nel quartiere londinese di Covent Garden, realizzando una completa riqualificazione dell’edificio vittoriano di circa 48.000 metri quadrati per farne il nuovo hub internazionale del gruppo.

Pinners Hall è l’ultimo progetto del programma paneuropeo value-add di Patrizia da oltre 2,5 miliardi di euro, che comprende un portafoglio in espansione di progetti di sviluppo di uffici nei centri città. Insieme alle strategie residenziali, alle soluzioni Re-Infra e smart city, alle infrastrutture europee e agli Advantage Investment Partners indipendenti (club di investitori globali), le strategie immobiliari value-add costituiscono una delle cinque aree di crescita chiave a sostegno della nuova strategia a medio termine di Patrizia, che mira a diventare un gestore di investimenti da 100 miliardi di euro di AUM entro il 2030, con gli investimenti value-add in crescita di almeno 7 miliardi di euro di AUM nel periodo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Milano è la città più cara per la compravendita, Firenze per gli affitti

Recenti analisi di Casa.it rivelano che l’appartamento è oggi la tipologia abitativa più richiesta da chi cerca casa....

Covivio completa la riqualificazione del direzionale Meridian di Milanofiori

Covivio presenta Meridian, complesso direzionale situato a Rozzano - Milanofiori, Strada 8, a breve distanza dalla fermata della...

Nell’H1 ’24 prezzi degli immobili in crescita a Milano Monza Brianza e Lodi

Crescono nel primo semestre 2024 i prezzi medi nel residenziale nuovo: +2% a Milano città con un prezzo...

A Revalo la gestione del fondo di Fabrica Sgr dedicato al social housing

A Revalo Spa è stata affidata la gestione del portafoglio immobiliare facente parte del Fondo Esperia di Fabrica...