mercoledì, Maggio 1, 2024

In vendita la caserma dei Carabinieri di Bracciano

Data:

Share post:

E’ in vendita, tramite trattativa privata, l’immobile adibito a caserma dei Carabinieri di Bracciano, in provincia di Roma. La redditività dell’asset si aggira attorno al 12%.

Oggetto della vendita:
• Il fabbricato i vendita è adibito a Caserma dei Carabinieri ed è sito in Bracciano (RM), in via Isonzo 28/30.
• L’immobile si affaccia direttamente sulla Strada Provinciale SP493, in una zona caratterizzata da servizi pubblici (scuole), caserma Artiglieria frontistante, zone commerciali e residenziali più arretrate; si trova in prossimità dello svincolo verso la nuova zona di espansione edilizia di Bracciano 2.
• Il complesso immobiliare, la cui costruzione risale agli anni ’80, presenta una struttura portante in c.a. tradizionale con solai latero-cementizi con copertura a terrazzo piano praticabile.
• La proprietà oggetto di analisi sorge su di un’area della superficie di circa 4.000 mq e si compone di un solo corpo di fabbrica a “C” attualmente utilizzata come Caserma dei Carabinieri. • Il fabbricato è disposto su quattro piani di cui uno interrato; i tre piani fuori terra sono adibiti ad uffici propri delle mansioni dell’Arma, oltre che ad alloggi per le famiglie residenti (lungo Via Isonzo) e a foresteria per i carabinieri celibi; il piano interrato è destinato ad una grande autorimessa operativa, ad una autorimessa più piccola a disposizione degli alloggi e della foresteria ed a palestra con servizi annessi.
• Il corpo di fabbrica è distribuito verticalmente da tre corpi scala in c.a senza ascensore. • Attorno alla predetta proprietà vi è un’area pertinenziale che funge da accesso principale sia per gli automezzi che per le persone.
• Il fabbricato è dotato di impianto elettrico sotto traccia, impianto di riscaldamento con centrale termica di recente revisionata e radiatori in ghisa ed alluminio; inoltre è presente un impianto di video sorveglianza e di allarme, ed un impianto radio per le esigenze specifiche dell’Arma.
• Lo stato d’uso del complesso immobiliare è buono nel complesso e non necessità di interventi di manutenzione straordinaria.
• L’unità risulta locata con redditività pari a circa il 12%

Prezzo di vendita:
Il prezzo richiesto dal venditore è di 3.180.000 euro ed è da intendersi Iva esclusa (tipicamente aliquota pari al 22%). La proprietà si rende disponibile all’applicazione del reverse charge Iva.

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

MiC e Demanio approvano la nuova Guida di attuazione della procedura di federalismo culturale

Il segretariato generale del ministero della cultura e l’agenzia del Demanio hanno approvato la “Guida di attuazione della...

È attiva la piattaforma per le richieste di contributi dal Fondo unico nazionale per il turismo

È aperta la piattaforma informatica dedicata per la presentazione di richieste di contributo, relative alla quota di competenza...

Il Municipio III di Roma invita i cittadini a segnalare gli immobili da rigenerare

Roma Capitale invita i cittadini a inviare le  proposte per il progetto Incubatori di rigenerazione urbana. Il progetto,...

Prezzo medio delle locazioni a 13,5 euro al mq: +13,1% a/a

Ad aprile 2024 il prezzo medio delle locazioni ha raggiunto i 13,5 euro al metro quadro, segnando un...