venerdì, Maggio 24, 2024

Velasca Overture: la torre saluta Milano con un concerto prima di “cambiare veste”

Data:

Share post:

L’Accademia Teatro alla Scala ha suonato dal terrazzo dell’ultimo piano della Torre Velasca per dare il saluto alla città di Milano, nel giorno del solstizio d’estate e in occasione della giornata della musica, prima del completamento delle impalcature che copriranno per la prima volta lo storico edificio milanese con la promessa di ripresentarsi, entro 18 mesi, sotto una nuova veste.

Speranza Scappucci, considerata tra i direttori più interessanti sulla scena nazionale e internazionale, ha diretto L’Accademia Teatro alla Scala con la partecipazione del Coro voci bianche del Teatro alla Scala e del violinista Andrea Giovanni Zanon.

Il concerto prevede il susseguirsi di quattro brani: W. A. Mozart, «Le nozze di Figaro, K 492 – Ouverture»; A. Vivaldi, «Le quattro stagioni. Concerto n. 2 L’estate: Presto»; J. Massenet, «Thais – Meditation». Infine, il Coro voci bianche del Teatro alla Scala intonerà un omaggio finale alla città di Milano: «Nabucco – Va pensiero sull’ali dorate» di G. Verdi.

Il solstizio d’estate è la cornice ideale per lanciare un messaggio di rinascita e ripartenza non solo per Torre Velasca, ma per l’intera città in continua evoluzione, per affermarsi e distinguersi sul panorama italiano ed estero come motore economico e culturale. In questo contesto, la Torre, storico simbolo dello skyline milanese, rappresenterà un segnale forte di ripresa, come ha fatto per anni nell’era post-bellica, quando venne costruita nel 1957.

L’evento è stato promosso da Hines, in qualità di investitore e sviluppatore di Torre Velasca, in partnership con Prelios SGR in qualità di Fund Manager.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

I centri commerciali devono rispondere ai bisogni dei clienti

In occasione di Mapic Italy 2024, Cncc e Nomisma hanno presentato i risultati della survey “Le strategie dei...

Merope e Mandarin Oriental apriranno un resort di lusso nel cuore di Roma

Merope asset management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, annuncia l'apertura di una struttura ricettiva di lusso...

Ubs: opportunità di diversificazione di portafoglio dal real estate

Il settore immobiliare continua a rappresentare un'opportunità rilevante per gli investitori che cercano di diversificare il portafoglio attraverso...

Mercato immobiliare di lusso, cresce del 18% l’interesse internazionale

Sempre più attenzione dall'estero per gli immobili di lusso in Italia. Secondo l'Osservatorio di Luxforsale, il 43% dei...