Valorizzazione immobiliare sostenibile che rispetta l’ambiente e promuove il riciclo

Data:

Nel Nord Europa è normale che un immobile venga inserzionato solo dopo essere stato valorizzato. Non si tratta di semplici allestimenti di alcune stanze ma di veri e propri interventi di valorizzazione su tutto l’immobile in conformità con un mercato molto esigente e di alto profilo qualitativo. I lavori vengono svolti con l’uso di arredi reali e non fittizi, nel rispetto dell’identità dell’immobile e dello stile tipico del luogo, perché un intervento di valorizzazione deve potenziare e non spersonalizzare.

Laura Pinna, trasferitasi dal cuore della sua Sardegna al fulcro del Nord Europa, in Norvegia, ci racconta la propria esperienza coltivata in anni di relazioni e di formazione, fino al trasferimento ad Oslo e dintorni come scelta di vita e professionale. Con lei parliamo della cultura “green” e del concetto di sostenibilità nell’home staging e nel relooking: anche nella valorizzazione immobiliare possono diventare fattori vincenti il rispetto per l’ambiente, il riciclo e l’uso di materiali di qualità.

In un mercato molto dinamico e veloce, con un alto livello di concorrenza che pretende sempre maggiore qualità dei servizi e formazione continua, la sinergia tra operatori, in particolare con gli agenti immobiliari, nel rispetto dei reciproci ruoli, permette grandi risultati e in tempi brevi. Bisogna guardare al di fuori dei propri confini per attingere ad esperienze differenti, arricchendo il proprio bagaglio culturale di stimoli. Per Laura ha significato poter confrontarsi su un terreno non facile ma certamente fertile e che sa premiare la professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Il costo delle bollette preoccupa i proprietari di casa per il 2025

Il 2025 inizia con non troppa leggerezza dal punto di vista dei consumi domestici, che si prevedono in...

Chi vuole entrare quest’anno nella partita dei mutui ha già buone carte in mano

Nella prima quindicina di gennaio 2025 il tasso IRS a 10 anni (molto usato nei mutui) è stato...

Arrestato il magnate René Benko, in Italia affari con Signa a Venezia e al lago di Garda

Arrestato il magnate tirolese Renè Benko. Il suo nome è legato al mega-crac Signa, società immobiliare che ha...

JLL: office e retail guidano a parimerito gli investimenti capital markets del ’24

Nel 2024 gli investimenti capital markets hanno raggiunto un valore pari a circa 10,2 miliardi di euro, +70% rispetto al 2023,...