mercoledì, Ottobre 29, 2025

A Valengo (BI) in vendita capannone industriale con corte

Data:

Share post:

In vendita è un complesso industriale composto da porzioni di capannone sviluppato su due piani, su un’area di circa 12.980 mq catastali.

Oggetto della vendita:
• L’immobile è situato nella zona industriale di Valdengo (BI), un comune dell’hinterland Biellese, posizionato a est della città capoluogo. Posizionata a Sud del centro abitato del comune, la zona risulta facilmente raggiungibile dalla città di Biella percorrendo via Quintino Sella, mentre poche centinaia di metri a Sud, è presente l’imbocco per la SS 142.
• La stazione ferroviaria più vicina è quella della città di Biella, a circa 5 km, sprovvista di reta AV.
• L’immobile, è stato edificato nel 1989, ha una superficie coperta di mq 7035 ed è costituito da due corpi di fabbrica principali con cabina elettrica e terreno di pertinenza.
• Il corpo principale è elevato su un piano fuori terra, composto da area produttiva, magazzino, uffici, mensa, servizi e locali tecnici.
• Il fabbricato è stato successivamente ampliato con porzione di fabbricato elevato ad un piano fuori terra oltre a seminterrato.
• Il secondo corpo di fabbrica di recente costruzione si eleva ad un piano fuori terra oltre a seminterrato costituito da laboratorio e magazzino con annessa abitazione del custode e un vano ad uso uffici con disimpegno.
• La struttura portante è edificata in calcestruzzo armato prefabbricato, e in parte gettato in opera, mentre i tamponamenti esterni sono in doppio profilato metallico con isolante, e in parte in pannelli di c.a.p.
• I serramenti sono profilati in alluminio mentre i portoni di accesso sono in lamierato.
• Si segnala il crollo di una porzione del tetto.

Prezzo di vendita:
Il prezzo richiesto dal venditore è di 1.353.000 euro ed è da intendersi Iva esclusa (tipicamente aliquota pari al 22%). La proprietà si rende disponibile all’applicazione del reverse charge Iva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Vedere casa richiede più tempo che costruirla: un nuovo ritmo tra mercato e cantiere

Negli ultimi due anni il mercato immobiliare italiano ha rallentato. Nonostante i prezzi continuino a mantenere una certa...

Premio internazionale DEAwards per lo studio GDA Officina di Architettura di Giulia de Appolonia

Progettato secondo le prescrizioni della normativa Nzeb, il nuovo Palazzetto di Olgiate Olona si colloca in una frangia...

Cultura abitativa italiana: il 75,9% possiede casa, ma i fattori economici frenano la mobilità

La cultura della proprietà abitativa in Italia mantiene una solidità distintiva, definendo il panorama immobiliare nazionale. Oltre tre...

Oice: 30% di fatturato all’estero per le aziende italiane di settore

Si è svolta a Roma, la presentazione del Rapporto Oice, giunto alla sua undicesima edizione, sulle attività delle...