Vailog Segro devolve un’area boschiva per la realizzazione di un’oasi Wwf

Data:

Vailog Segro, società di sviluppo immobiliare industriale leader in Italia, ha donato al Comune di Casirate d’Adda (BG) un’area boschiva di circa 39.000 m² che sarà destinata a Wwf Italia.

Il terreno, denominato Bosco Rotondo, si trova in un’area limitrofa a due importanti immobili logistici di 35.000 e 60.000 metri quadri sviluppati dalla Società; dal 2018 è stato di proprietà di SEGRO European Logistics Partnership (SELP) – una joint venture tra SEGRO ed il Public Sector Pension Investment Board.

Bosco Rotondo è un bosco umido naturale, caratterizzato dalla presenza di risorgive e numerose specie di animali. Dopo essersi occupato per anni della preservazione dell’habitat naturalistico e del mantenimento della biodiversità, Vailog SEGRO, insieme a SELP, ha deciso di destinarlo al Comune, a conferma del forte orientamento della Società a sostegno delle comunità locali.

L’iniziativa è in linea con la strategia ESG del gruppo, denominata “ResponsibleSEGRO”, che include l’impegno per la riduzione delle emissioni di CO2 e l’investimento nelle comunità locali.

Tramite il coinvolgimento del WWF, l’operazione mira a valorizzare ulteriormente l’area verde per promuoverne una maggiore fruibilità da parte della cittadinanza, con particolare attenzione per famiglie e scolaresche.

Questo progetto prende vita in un territorio particolarmente rilevante per gli sviluppi immobiliari logistici di Vailog SEGRO, data la posizione nel cuore della Lombardia, tra Milano e il Triveneto, snodo di collegamento strategico con l’Europa centrale e orientale.

Luca Sorbara, Co-Head di Vailog Segro ha commentato: “L’attenzione all’ambiente e alle comunità è uno dei principi cardine del nostro modo di fare business. Portiamo avanti questo impegno tramite la realizzazione di progetti capaci di produrre un impatto positivo per i territori in cui operiamo e per le persone che ci abitano e lavorano. La donazione del Bosco Tondo al Comune di Casirate è un esempio virtuoso del nostro ampio programma ESG, che coinvolge tutti i nostri hub logistici, e che ha tra i propri obiettivi la salvaguardia della biodiversità e la valorizzazione del territorio attraverso collaborazioni con le istituzioni, le scuole e le comunità locali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Il neoassessore alla casa Bardelli recede da Ammlex e cede le quote

Ammlex rende noto che, alla luce della nomina ad assessore alla Casa del Comune di Milano, l’avvocato Guido...

Maximall Pompeii, apertura prevista per novembre

Parte il conto alla rovescia per l’apertura di Maximall Pompeii a Torre Annunziata, ambizioso progetto di Irgenre Group...

Cartolarizzazioni: il mercato raggiunge i 2,5 miliardi di euro, quadruplicate le Spv

Il mercato delle cartolarizzazioni immobiliari in Italia sta crescendo significativamente. In soli tre anni, il numero di SPV...

Colliers Global Investors: terminato il restyling del Voi Tanka Village a Villasimius

Arriva l’estate e parte la stagione del Voi Tanka Selected, presente all’interno del Voi Tanka Village – tra i resort...