The Student Hotel ottiene 41 mln per Palazzo del Sonno

Data:

Lo studio legale Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito il gruppo olandese The Student Hotel in relazione ad un’operazione innovativa di finanza strutturata per la realizzazione di una struttura di ospitalità ibrida albergo/studentato a Firenze.

Il finanziamento, per complessivi 41,1 milioni di euro, è stato concesso da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., UniCredit S.p.A. e Crédit Agricole Cariparma S.p.A..

The Student Hotel sorgerà presso lo storico palazzo conosciuto come il “Palazzo del Sonno”, situato di fronte alla Fortezza da Basso nel centro di Firenze, di dimensione di oltre 20.000 mq. L’apertura della struttura è prevista per l’autunno del 2017 e sarà composta di 394 camere, ristorante, palestra, game room, sale meeting, spazi lounge, biblioteca, piscina, auditorium, zona riservata agli incubatori di start-up, cucine in comune e prevede anche servizi di cortesia per le attività commerciali e l’uso gratuito di una bicicletta di design per muoversi. Inoltre, il cortile si trasformerà in una piazza con caffetteria e ristorante aperti a tutti, anche a coloro che non soggiorneranno nella struttura.

TSH intende perseguire una strategia di espansione in Italia, partendo da Firenze e successivamente a Bologna dove sarà realizzata una seconda struttura.

Lo studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito The Student Hotel nell’operazione con un team guidato dai soci Giulio Tognazzi e Angela Mannaerts, supportati dai collaboratori Romina Protto, Marta Mastroeni e Ilaria Giuliani.

Lo studio legale Pedersoli ha affiancato il pool di banche nella concessioen del finanziamento con un team guidato dal partner Maura Magioncalda, coadiuvata dai collaboratori Morena Bontorin, Deborah De Rosa e Nicola Nocerino.

Professionisti coinvolti: Giulio Tognazzi – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Marta Mastroeni – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Angela Mannaerts – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Romina Protto – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Ilaria Giuliani – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Maura Magioncalda – Pedersoli & Associati; Morena Bontorin – Pedersoli & Associati; Deborah De Rosa – Pedersoli & Associati; Nicola Nocerino – Pedersoli & Associati;

Studi legali: Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Pedersoli & Associati;

Clienti: Credit Agricole; Mps Capital Services Banca per le Imprese; Unicredit S.p.A.; The Student Hotel Group;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Milano, ok a criteri per monetizzazione aree a standard Piani attuativi e permessi convenzionati

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 5322 del 30 giugno 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Dils: investimenti immobiliari in crescita nel secondo trimestre 2025

Il mercato immobiliare italiano chiude il secondo trimestre del 2025 con numeri eccezionali, confermando un sentiment di fiducia...

Aperta la selezione per i componenti della commissione paesaggio

Il comune di Milano in data 1° luglio 2025, in esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 44...

Quando l’AI incontra il real estate non è solo tecnologia: è un nuovo modo di pensare

L’Intelligenza artificiale è uno strumento concreto, operativo, che molti professionisti del settore – agenti, broker, consulenti – utilizzano...