The Student Hotel ottiene 41 mln per Palazzo del Sonno

Data:

Lo studio legale Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito il gruppo olandese The Student Hotel in relazione ad un’operazione innovativa di finanza strutturata per la realizzazione di una struttura di ospitalità ibrida albergo/studentato a Firenze.

Il finanziamento, per complessivi 41,1 milioni di euro, è stato concesso da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., UniCredit S.p.A. e Crédit Agricole Cariparma S.p.A..

The Student Hotel sorgerà presso lo storico palazzo conosciuto come il “Palazzo del Sonno”, situato di fronte alla Fortezza da Basso nel centro di Firenze, di dimensione di oltre 20.000 mq. L’apertura della struttura è prevista per l’autunno del 2017 e sarà composta di 394 camere, ristorante, palestra, game room, sale meeting, spazi lounge, biblioteca, piscina, auditorium, zona riservata agli incubatori di start-up, cucine in comune e prevede anche servizi di cortesia per le attività commerciali e l’uso gratuito di una bicicletta di design per muoversi. Inoltre, il cortile si trasformerà in una piazza con caffetteria e ristorante aperti a tutti, anche a coloro che non soggiorneranno nella struttura.

TSH intende perseguire una strategia di espansione in Italia, partendo da Firenze e successivamente a Bologna dove sarà realizzata una seconda struttura.

Lo studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati ha assistito The Student Hotel nell’operazione con un team guidato dai soci Giulio Tognazzi e Angela Mannaerts, supportati dai collaboratori Romina Protto, Marta Mastroeni e Ilaria Giuliani.

Lo studio legale Pedersoli ha affiancato il pool di banche nella concessioen del finanziamento con un team guidato dal partner Maura Magioncalda, coadiuvata dai collaboratori Morena Bontorin, Deborah De Rosa e Nicola Nocerino.

Professionisti coinvolti: Giulio Tognazzi – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Marta Mastroeni – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Angela Mannaerts – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Romina Protto – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Ilaria Giuliani – Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Maura Magioncalda – Pedersoli & Associati; Morena Bontorin – Pedersoli & Associati; Deborah De Rosa – Pedersoli & Associati; Nicola Nocerino – Pedersoli & Associati;

Studi legali: Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp); Pedersoli & Associati;

Clienti: Credit Agricole; Mps Capital Services Banca per le Imprese; Unicredit S.p.A.; The Student Hotel Group;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il Governo abdica alla sfida della riqualificazione energetica degli edifici

Riceviamo dall'ufficio stampa delle associazioni aderenti al tavolo Un patrimonio da salvare e volentieri pubblichiamo Le seguenti associazioni che...

Assoedilizia promuove un tavolo tecnico per l’urbanistica a Milano

Riceviamo dall'ufficio stampa di Assoedilizia e pubblichiamo Assoedilizia, la storica Associazione della proprietà edilizia di Milano, fondata nel 1894...

Mutui, il variabile batte il fisso a luglio

Il mercato italiano dei mutui ha registrato un cambiamento a luglio: i mutui a tasso variabile hanno superato...

Investimenti: focus sulla performance energetica degli edifici

Secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), gli edifici sono direttamente e indirettamente responsabili di circa un terzo delle emissioni...