sabato, Aprile 13, 2024

Starbucks apre il primo store in Emilia-Romagna a Bologna

Data:

Share post:

Starbucks annuncia l’apertura del primo store in Emilia-Romagna, nel cuore del centro storico di Bologna, in collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia.

Il 35° locale Starbucks aperto in Italia è stato progettato per integrarsi con la città dei portici in Via D’Azeglio, a pochi minuti da Piazza Maggiore.

Sono stati mantenuti i pavimenti e i soffitti originali del locale, nei toni del grigio, del nero e del bianco, con pareti in legno marrone e rosso: un’unione perfetta di stili, antico e contemporaneo, in onore della città di Bologna.

Verranno inoltre creati 30 nuovi posti di lavoro, con i partner (dipendenti) che si impegneranno ad offrire l’esperienza unica di Starbucks alla comunità locale, con la possibilità di fare una progressione di carriera nel settore dell’hospitality grazie ad una formazione continua.

Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha commentato: “Questa apertura è una tappa importante per Percassi e Starbucks, a testimonianza del nostro impegno a lungo termine di continuare a crescere in Italia nel rispetto del suo ricco patrimonio culturale e culinario. Questo ci permette di condividere la nostra passione per il buon caffè, rigorosamente sostenibile, e con le comunità che serviamo quotidianamente. Non vediamo l’ora di collaborare con il Comune di Bologna per sostenere le iniziative sociali e culturali rivolte alla popolazione locale”.

Nell’ambito della partnership con il Comune di Bologna e in linea con l’impegno di Starbucks nei confronti della sostenibilità, Starbucks evidenzia che questo sarà il primo retail store del paese ad avviare l’iniziativa Grounds for your garden. L’obiettivo è quello di ridurre gli sprechi di caffè, fornendo gratuitamente ai clienti dei sacchetti di fondi di caffè da utilizzare come fertilizzante naturale nei giardini.

Il negozio offrirà ai clienti degustazioni di caffè guidate a cadenza settimanale e assaggi delle nuove bevande stagionali.

“Siamo onorati di aver aperto il primo store dell’Emilia-Romagna a Bologna. Tra le principali mete turistiche del nostro Paese, è una città dalle mille virtù, tanto da essere chiamata la Dotta per aver fondato la prima università del mondo occidentale, la Grassa per la sua proposta culinaria, la Rossa per le mura antiche, le case medievali, le Torri e i tetti in cotto rosso che colorano la città”, ha commentato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italia – Abbiamo creato 30 nuovi posti di lavoro, formando il personale con l’obiettivo di dare ai partner delle opportunità di crescita professionale, portando la nostra proposta non solo di prodotto ma anche di esperienza in-store, promuovendo il cosiddetto terzo luogo”.

Con una superficie di circa 350 metri quadrati, il negozio ospita più di 50 posti a sedere, sia al piano terra, dove si trova il bar, sia al più tranquillo piano ammezzato, dove i clienti possono studiare, lavorare o fare una pausa di relax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Case Green Ue, Albertini Petroni: “Il costo dell’efficientamento non ricada su famiglie o erario”

Il presidente di Confindustria Assoimmobiliare, Davide Albertini Petroni, ha commentato la chiusura dell'iter legislativo della direttiva europea Case...

Aggiornati a Milano gli oneri di urbanizzazione per l’edilizia convenzionata

E' stata pubblicata sull'Albo pretorio del Comune di Milano la determina dirigenziale della Direzione Casa, n. 2769 del...

Assistal – Confindustria sul Superbonus: “A rischio cantieri già avviati e obiettivi di efficientamento energetico voluti dal Pniec”

In materia di Superbonus il governo ha emanato un DL che modifica la disciplina dei crediti d'imposta e...

L’inflazione si riduce e la Bce mantiene i tassi invariati

Il consiglio direttivo ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento della Bce....