Simmons & Simmons con Fide nell’acquisto di un’area industriale in via Pitteri a Milano

Data:

Simmons & Simmons riporta che Domus Pitteri S.r.l., special purpose vehicle di Finanziaria immobiliare d’Este (gruppo Fide), ha perfezionato l’acquisizione di una vasta area industriale di circa 20.000 mq situato a Milano in via Pitteri 8 di proprietà della società F.i.r.r. S.r.l. 

Il compendio, sito nell’area est di Milano, sarà oggetto di un’integrale riqualificazione che porterà alla costruzione di 250 appartamenti e di un parco bioclimatico. 

Il progetto di rigenerazione dell’area prevede anche la trasformazione della Roggia Molinara, ora in disuso, in un rain garden.   

Simmons & Simmons riporta che Domus Pitteri è stata assistita da un team multidisciplinare dello studio legale, mentre al fianco di F.i.r.r. hanno prestato assistenza lo studio legale Bordiga Xerri e lo studio legale Tanzarella. 

Simmons & Simmons ha assistito la parte acquirente con un team guidato dal partner Dario Spinella, coordinato dall’of counsel Adriano Nocerino e composto dal partner Mauro Pisapia, dall’of counsel Luigi Pontrelli e dalla associate Martina Baraldo per gli aspetti di diritto amministrativo nonché da Antonio Strino e Claudio Calvieri per i profili transactional dell’acquisizione.   

Il venditore è stato assistito da Bordiga Xerri con un team composto dagli avvocati Francesco Bordiga e Stefano Testa che si è occupato delle tematiche di diritto civile e dallo studio Tanzarella, con un team composto dagli avvocati Giancarlo Tanzarella e Carlo Maria Tanzarella per i profili di diritto amministrativo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

I centri commerciali devono rispondere ai bisogni dei clienti

In occasione di Mapic Italy 2024, Cncc e Nomisma hanno presentato i risultati della survey “Le strategie dei...

Merope e Mandarin Oriental apriranno un resort di lusso nel cuore di Roma

Merope asset management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, annuncia l'apertura di una struttura ricettiva di lusso...

Ubs: opportunità di diversificazione di portafoglio dal real estate

Il settore immobiliare continua a rappresentare un'opportunità rilevante per gli investitori che cercano di diversificare il portafoglio attraverso...

Mercato immobiliare di lusso, cresce del 18% l’interesse internazionale

Sempre più attenzione dall'estero per gli immobili di lusso in Italia. Secondo l'Osservatorio di Luxforsale, il 43% dei...