martedì, Settembre 16, 2025

Simmons & Simmons con Fide nell’acquisto di un’area industriale in via Pitteri a Milano

Data:

Share post:

Simmons & Simmons riporta che Domus Pitteri S.r.l., special purpose vehicle di Finanziaria immobiliare d’Este (gruppo Fide), ha perfezionato l’acquisizione di una vasta area industriale di circa 20.000 mq situato a Milano in via Pitteri 8 di proprietà della società F.i.r.r. S.r.l. 

Il compendio, sito nell’area est di Milano, sarà oggetto di un’integrale riqualificazione che porterà alla costruzione di 250 appartamenti e di un parco bioclimatico. 

Il progetto di rigenerazione dell’area prevede anche la trasformazione della Roggia Molinara, ora in disuso, in un rain garden.   

Simmons & Simmons riporta che Domus Pitteri è stata assistita da un team multidisciplinare dello studio legale, mentre al fianco di F.i.r.r. hanno prestato assistenza lo studio legale Bordiga Xerri e lo studio legale Tanzarella. 

Simmons & Simmons ha assistito la parte acquirente con un team guidato dal partner Dario Spinella, coordinato dall’of counsel Adriano Nocerino e composto dal partner Mauro Pisapia, dall’of counsel Luigi Pontrelli e dalla associate Martina Baraldo per gli aspetti di diritto amministrativo nonché da Antonio Strino e Claudio Calvieri per i profili transactional dell’acquisizione.   

Il venditore è stato assistito da Bordiga Xerri con un team composto dagli avvocati Francesco Bordiga e Stefano Testa che si è occupato delle tematiche di diritto civile e dallo studio Tanzarella, con un team composto dagli avvocati Giancarlo Tanzarella e Carlo Maria Tanzarella per i profili di diritto amministrativo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Venduto per 3 mln di dollari l’attico newyorchese di Calvin Klein

Engel & Völkers ha gestito la vendita dello spazio residenziale appartenente al fashion designer statunitense Calvin Klein, situato nel...

Tomasi (Finco): “La vera sicurezza nelle costruzioni si ottiene con la reale qualificazione delle imprese”

Il rapporto Inail - Regioni sulle cause degli infortuni mortali e gravi 2025, pubblicato il 4 settembre 2025,...

Nel secondo trimestre 2025 presenze turistiche +4,7%, trainano gli stranieri

Il secondo trimestre 2025 ha registrato un andamento del turismo superiore a quello rilevato nel medesimo periodo dell’anno...

C’è accordo tra il comune di Milano e i club per la vendita del Meazza, la palla ora passa alla politica

La questione del Meazza passa in mano alla politica: secondo la stampa sportiva il sindaco di Milano Giuseppe...