Robles: “Trasformare strutture e offerta per stare al passo con la domanda”

Data:

“Sonae Sierra, dal 2016, sta portando avanti un importante progetto internazionale: la trasformazione delle food court in food-hall, ovvero luoghi dinamici in cui vivere un’esperienza che va oltre il food – ha spiegato in occasione del convegno Tra consumo digitale ed esperienza reale: shopping, tecnologie, food e servizi per un nuovo sistema del retail, organizzato da Agidi il general manager property management Italia di Sonae Sierra, José Maria Robles – Si tratta di un processo in grado di avere un impatto positivo sulle performance dei centri commerciali in termini di vendite, traffico e affitti dei tenants”.

Per affrontare l’online, il retail tradizionale dovrà “lavorare sui nuovi fenomeni commerciali emergenti, come salute, sport, tempo libero e food, anche se per dobbiamo capire a che punto del ciclo siamo, se ci sono ancora possibilità di crescita o meno. Io ritengo di sì”.

A livello di sviluppo e crescita il gruppo portoghese guarda “al Sud e Centro America e all’Africa, mediterranea ma anche equatoriale – dice Robles – Intravediamo grandi possibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...

Tech, ambiente e living ridisegnano le professioni immobiliari del futuro

Per prevedere quali saranno le professioni più ricercate nel mondo immobiliare del prossimo futuro si può partire da...