Due importanti novità al vertice per RINA Prime Value Services, società partecipata all’85% dal Gruppo Rina, specializzata nel supportare i propri clienti – pubblici e privati – nel proteggere e incrementare il valore del loro portafoglio immobiliare in ogni fase dell’investimento. Roberto Giovenco assume il ruolo di chief operating officer, mentre Andrea Migliore diventa responsabile del business development and sales.
“Siamo lieti di accogliere Roberto Giovenco e Andrea Migliore nei loro nuovi ruoli in RINA Prime Value Services, certi che la loro esperienza e visione strategica daranno un impulso decisivo a una ulteriore fase di crescita e innovazione per la nostra società”, ha affermato Ugo Giordano, chief executive officer di RINA Prime Value Services, azionista di minoranza con una quota del 15%.
Roberto Giovenco nell’ambito di un percorso professionale di oltre venticinque anni vanta una consolidata esperienza nel procurement globale, nella supply-chain e nel change management in contesti multinazionali, con particolare focus nel mercato delle costruzioni.
Il suo incarico più recente come chief supply chain officer di RINA, lo ha visto coinvolto in progetti e importanti partite a livello mondiale, contribuendo direttamente al posizionamento di RINA sui mercati internazionali.
Nel nuovo ruolo di chief operating officer, Giovenco avrà il compito di rafforzare la posizione in ambito italiano e la presenza di RINA Prime Value Services sui mercati esteri, incentivando le best practice maturate. Inoltre, verrà dato più valore al contributo di RINA Prime Value Services all’ecosistema di conoscenza del Gruppo RINA, potenziando la condivisione di competenze e l’offerta di soluzioni a valore aggiunto in un’ottica di “knowledge company”. Infine, Giovenco guiderà il programma di riorganizzazione interna alla Società al fine di concentrare le competenze intorno ai core business, consolidare processi, sistemi e governance, così da indirizzare RINA Prime Value Services a una nuova fase di espansione grazie a un’efficienza ancora maggiore, leadership diffusa e utilizzo estensivo di dati e digitalizzazione.
Migliore, avvocato esperto di diritto civile e gestione aziendale con una lunga esperienza nel settore immobiliare, vede ampliare le sue mansioni passando da Responsabile del public sector a guida globale del business development and sales della Società. Nella sua carriera, Migliore ha guidato gruppi multidisciplinari organizzando commesse di global service per conto di Istituti di Previdenza, Enti locali e Property Company. Ha collaborato con i tavoli tematici di Confindustria Assoimmobiliare della quale è anche stato consigliere e membro del Collegio dei Probiviri. Ha ricoperto inoltre ruoli operativi e apicali anche in società operanti nel settore del property e dell’asset management, della transizione energetica, della previdenza integrativa, della gestione del credito e delle soluzioni digitali avanzate per il real estate.