Pellò: “Il retail sta cambiando verso la complementarietà tra on e off-line”

Data:

“L’online sta cambiando il mondo del retail, ma non lo sta distruggendo, lo sta trasformando. A questo punto bisogna essere capaci di stare al passo con la trasformazione – ha dichiarato Mario Pellò, head of real estate Italy per Nuveen Real Estate, in occasione del convegno Agidi, Associazione italiana di giuristi dei giuristi di diritto immobiliare, dal titolo Tra consumo digitale ed esperienza reale: shopping, tecnologie, food e servizi per un nuovo sistema del retail.

“Questo implica sforzi, fatica, intelligenza, perché si possono prendere strade anche sbagliate, e tempo”. Il futuro non sarà comunque fatto soltanto di virtuale. “Si sta delineando una coesistenza, una complementarietà tra fisico e online”, dice Pellò.

In tema di investimenti “non è che si siano completamente fermati, piuttosto sono rallentati sul retail per rivolgersi ad altre asset class – conclude Pellò – logistica e residenziale in primo luogo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Anche gli immobili diventano star

Alcuni immobili erano già famosi prima, altri lo sono diventati dopo essere comparsi nelle sale e sulle TV...

A luglio 2025 rallenta il residenziale Usa

Dopo cinque mesi consecutivi di crescita, a luglio 2025 le compravendite residenziali negli Stati Uniti hanno registrato una lieve flessione...

Parte il progetto “Salva Affitto” per un nuovo modello di welfare abitativo

“Il progetto sperimentale Salva Affitto rappresenta un passo significativo verso un nuovo modello di welfare abitativo che mette...

Tutti in groppa al Leoncavallo

Lo sgombero del centro sociale Leoncavallo di Milano, dopo 30 anni e rotti di occupazione abusiva e 135...